Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: rapporto pr/anzianità

rapporto pr/anzianità

Volevo chiedervi questo:

secondo voi il pr è influenzato dal rapporto tra numero di link e anzianità del sito?

dico questo perchè ho un dominio di 3 anni, e negli ultimi mesi ho effettuato molti scambi link tematizzati e abbastanza importanti, dopo l'aggiornamento il pr è rimasto a 2/10

in altri domini di 6-7 mesi è salito a 4 senza averè chissà che link.

pensavo che google premiasse chi nel tempo aumenta costantemente i link verso il proprio sito... dico una stupidata?

riguardo l'anzianità è esattamente il contrario.

i mdr tendono a "premiare" i domini vecchi e consolidati piuttosto che i sitarelli che spuntano come funghi.

Se ci pensi, a logica, è anche un ragionamento corretto.

Ho un sito commerciale (nuovo) che voglio spingere, creo una rete di 10 domini affini, gli caccio sopra una decina di pagine l'uno ben ottimizzate faccio un po' di backlink ed il gioco è fatto.

Se fosse come dici potrei passare davanti a siti più vecchi mentre, a parità di condizioni (backlink ed ottimizzazione dei contenuti) gg favorisce siti di più vecchia data.

questa politica di gg non la condivido per niente, in questo modo i siti nuovi vegono tagliati fuori per un sacco di tempo anche se sono molto validi, io per esempio ho in mente un progetto ambizioso che realizzerei con la massima cura ma già mi sto ponendo il problema dell'effetto sandbox che mi costringerà ad usare adwords per un bel po' di tempo... (e qui cìè forse la spiegazione di quanto sopra)
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

io trovo il discorso anzianità logico.
    però i mdr dovrebbero anche controllare che i siti "vecchi" siano utili e funzionanti! Se no... largo ai giovani!!

E se uno avesse un dominio vecchio di 6 o 7 anni e lo usasse per spingere altri domini?

ipotizziamo che io ho un sito www.sito.com che oramai è una semplice bianca con solo una scritta ma che cmq è presente su Google da 7 anni e voglio spingere un determinata key.

Se creo una dir del tipo www.sito.com/key e dentro ci piazzo pagine ottimizzate che redirectano sul mio dominio giovane può funzionare? E' meglio questa soluzione o creare un dominio nuovo?

riguardo al fatto che google premiasse l'anzianità lo sapevo,
    quello che non capivo era appunto come mai alcuni miei domini di 6-7 mesi hanno guadagnato pr4 (già da gennaio) senza link e un sito anziano con link tematizzati è da tantissimo che ha pr2

visto che questo sito era stato senza aggiornamenti per circa un anno e 1/2 avevo pensato che google si accorgesse di questo e e "penalizzasse" i siti che per lungo non ricevono nuovi link.

bah

Permessi di invio