Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    chiarimenti su aggiornamenti kernel

    ciao a tutti, vorrei chiedervi una curiosita. a che serve aggiornare il kernel?

    cioe ... mi spiego meglio: io mi sono scaricato la versione 2.6.11.7 sostituendo la 2.4.29 sulla mia mandracca. l ho configurato credo decentemente e tutto funziona discretamente (nn posso pretendere miracoli da quel portatile....)

    adesso.... a che mi servirebbe (quando uscira...) scaricarne una versione + nuova?

  2. #2

    Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da zackerino
    ciao a tutti, vorrei chiedervi una curiosita. a che serve aggiornare il kernel?
    Aggiornamenti relativi a stabilita/sicurezza, nuove features o desiderio di smanettamento, direi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3

    Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da Ikitt
    Aggiornamenti relativi a stabilita/sicurezza, nuove features o desiderio di smanettamento, direi.
    quindi.... nel mio caso usando un portatile nn collegato ad internet servirebbe a ben poco?!

  4. #4

    Re: Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da zackerino
    quindi.... nel mio caso usando un portatile nn collegato ad internet servirebbe a ben poco?!
    Questo devi deciderlo tu...
    Il 2.6 introduce comunque di suo supporto a piu` periferiche, swsup (sospensione gestita via software), un supporto ad ACPI e al frequency scaling migliore. Direi che puo` essere molto interessante per un portatile.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da Ikitt
    Questo devi deciderlo tu...
    Il 2.6 introduce comunque di suo supporto a piu` periferiche, swsup (sospensione gestita via software), un supporto ad ACPI e al frequency scaling migliore. Direi che puo` essere molto interessante per un portatile.
    Si, infatti l ho messo. ma la mia curiosita riguardava i continui aggiornamenti. ho sempre odiato quelli della microsoft: continui, lunghi x il download e pesanti d dimensioni

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da zackerino
    Si, infatti l ho messo. ma la mia curiosita riguardava i continui aggiornamenti. ho sempre odiato quelli della microsoft: continui, lunghi x il download e pesanti d dimensioni
    be', microsoft ti fa collegare ad un sito da cui devi scaricare una serie infinita di pacchetti che si installano da soli chiedendoti di riavviare il pc ogni due per tre... è palloso sì!

    con linux diventa divertente! almeno vedi cosa fai e capisci ogni volta qualcosina sul sistema.

    poi probabilmente serve a poco e io ancora ci ho capito poco, ma mi ci diverto!

    cmq mi sa che è utile soprattutto per una questione di sicurezza. o almeno così la vedo dall'alto della mia paranoia.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da alkat
    be', microsoft ti fa collegare ad un sito da cui devi scaricare una serie infinita di pacchetti che si installano da soli chiedendoti di riavviare il pc ogni due per tre... è palloso sì!

    con linux diventa divertente! almeno vedi cosa fai e capisci ogni volta qualcosina sul sistema.

    poi probabilmente serve a poco e io ancora ci ho capito poco, ma mi ci diverto!

    cmq mi sa che è utile soprattutto per una questione di sicurezza. o almeno così la vedo dall'alto della mia paranoia.

    .a.
    mi scuso con l assurdo paragone dei downloads.... nn li ho mai sopportati quelli del microsoft proprio xche nn sapevo a cosa potessero servire. tutto all oscuro si fa con winzozzz

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da zackerino
    Si, infatti l ho messo. ma la mia curiosita riguardava i continui aggiornamenti. ho sempre odiato quelli della microsoft: continui, lunghi x il download e pesanti d dimensioni
    Purtroppo GNU/Linux non offre di molto meglio da questo punto di vista, se non per un punto: "se non ti serve, non aggiornarlo...".
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: chiarimenti su aggiornamenti kernel

    Originariamente inviato da Ikitt
    "se non ti serve, non aggiornarlo...".
    beh.... nn è poco!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.