Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: visualizzare icona new

  1. #1

    visualizzare icona new

    E' vero dal titolo si capisce pochino...

    comunque...

    La pagina links del mio sito è visualizzata tramite due righe di codice che estraggono da un db mysql i link, la descrizione ai link, la categoria.

    Ora vorrei visualizzare una piccola icona new accanto ad ogni nuovo link che inserisco per un numero variabile di giorni (mettiamo 5).

    Qualcuno mi da qualche consiglio su come fare questa cosa? Penso sia abbastanza semplice, solo che non so da che parte cominciare...

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    619
    Nella tabella inserisci un campo per memorizzare la data di inserimento del link.

    Lato PHP fai il conto se la data è compresa tra oggi e 5 giorni fa.
    In rilievo c'è giusto un bell'articolo di Ermanno sulla gestione delle date:
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=168
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=169
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.


  3. #3
    Molte grazie, ora ci do' una occhiata e vedo che cosa riesco a fare.

  4. #4
    Avrei già il primo dubbio...

    In mysql esiste un tipo di campo che automaticamente inserisce la data di inserimento del singolo record? Purtroppo non ho una interfaccia di inserimento dati, bensì per il momento inserisco i dati da phpMyAdmin.
    Ho fatto qualche prova guardando la documentazione, ma per il momento non ho avuto successo. Qualche suggerimento?

    (ho letto gli articoli segnalati, penso che ci sia tutto quello che serve, grazie ancora).

  5. #5
    Penso di aver trovato...

    Ho inserito un campo Timestamp di 14 caratteri e ho inserito come default NOW(). Inserendo un nuovo campo effettivamente la ottengo compilata con la data di inserimento del record.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.