Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: shutdown

  1. #1

    shutdown

    salve ragazzi
    ho provato a fare una ricerca prima...ma oltre a molte cose interessanti non ho trovato una piccola curiosità nel forum ma non ho trovato alcune risposte:

    sto facendo un po' di prove e volevo fare questa operazione
    shutdown dono 10 minuti , messaggio agli utenti 60 secondi prima dello spegnimento
    shutdown -h 10 -t 60 spegnimento tra 60 secondi
    cos' la sintassi è giusta?
    il -t avvisa gli utenti 60 secondi prima? questo vale soltanto per le shell oppure anche per X? quali utenti visualizzeranno questo messaggio....?

    vi prego non mi dite man shutdown ...l'ho già fatto ma non capisco bene il meccanismo della opzione -t

    scusate il terzo grado e la domanda banale :rollo:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  2. #2
    Man shutdown

    >> -t sec Tell init(8) to wait sec seconds between sending processes the warning and the kill signal,
    before changing to another runlevel.


    Non avvisa proprio niente, semplicemente aspetta X secondi prima di passare al runlevel 0

  3. #3
    Volendo shutdown ti consente di mandare un avviso (warning-message) agli utenti, però:
    1) non l'ho mai provato e non so se e come funzioni
    2) il messaggio viene mandato al momento dell'esecuzione del comando quindi nel momento il cui shutdown avvia la procedura di chiusura del sistema

    Magari prova comunque..

  4. #4
    capito....vorrà dire che non mi posso divertire
    grazie tante
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  5. #5
    Originariamente inviato da chrimai
    capito....vorrà dire che non mi posso divertire
    grazie tante
    Perchè? Fatti uno script che prima da shutdown -h -t blabla e poi manda un messaggio ad ogni tty dicendo il sistema si spegnera' tra tot...

  6. #6
    Originariamente inviato da aristarkos
    2) il messaggio viene mandato al momento dell'esecuzione del comando quindi nel momento il cui shutdown avvia la procedura di chiusura del sistema


    avvisa prima dando il tempo di salvataggio/logout

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.