Vorrei cimentarmi nella realizzazione di un forum... il problema è che non so come impostare il database: che tabelle creo? come le relaziono?.....
sapete indicarmi un tutorial sulla realizzazione logica del db di un forum? aiutooooooooooo![]()
Vorrei cimentarmi nella realizzazione di un forum... il problema è che non so come impostare il database: che tabelle creo? come le relaziono?.....
sapete indicarmi un tutorial sulla realizzazione logica del db di un forum? aiutooooooooooo![]()
scaricati la trial di IPB o di VB se c'e' o guardati phpBB, cosi' ti rendi conto di come sia fatta un' eventuale struttura ... poi fai 2 conti su cosa ti serve veramente per il tuo forum e taglia via 3/4 di quello che hai visto su IPB, VB o phpBB![]()
P.S. io ho bozzato qualcosa a livello di struttura, per i fatti miei, solo che ogni volta che pensavo "e questo ?" ... la riscrivevo da zero, quindi non fare il mi ostesso errore, prendi spunto da altri gia' fatti e ben pensati, come quelli scritti qui sopra![]()
il problema è che lo voglio realizzare in coldfusion...
e mi piacerebbe, prima di guardare il codice, capire il ragionamento che sta alla base della realizazione di un db x un forum![]()
no dai ... dimmi che non vuoi fare un forum in flash, ti prego , dimmelo ... il gesto piu' folle che abbia mai sentito , e dire che c'e' un tizio che l' ha fatto con swish-max, uno schifo graficamente carino, lento e assolutamente inutile con qualunque motore di ricerca ... con indicizzazione pari a zero per contenuti ... ma magari mi sbaglio e tu non lo stai per fare ...[supersaibal]Originariamente inviato da Dave-Z
il problema è che lo voglio realizzare in coldfusion...
[/supersaibal]
appunto, installati quei forum, solo vedendo il codice e la struttura puoi capire il ragionamento[supersaibal]Originariamente inviato da Dave-Z
e mi piacerebbe, prima di guardare il codice, capire il ragionamento che sta alla base della realizazione di un db x un forum[/supersaibal]
poi CF se non erro ha query molto simili a quelle SQL standard, o no ????... e mica mi ricordo ... :master:
ma va! quale flash?! sono troppo giovane per morire[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
no dai ... dimmi che non vuoi fare un forum in flash, ti prego , dimmelo ... il gesto piu' folle che abbia mai sentito , e dire che c'e' un tizio che l' ha fatto con swish-max, uno schifo graficamente carino, lento e assolutamente inutile con qualunque motore di ricerca ... con indicizzazione pari a zero per contenuti ... ma magari mi sbaglio e tu non lo stai per fare ...![]()
che pirla, che sono... hai ragione e poi le tabelle me le crea dopo l'installazione no?!appunto, installati quei forum, solo vedendo il codice e la struttura puoi capire il ragionamento
[/supersaibal]![]()
interessante, grazie[supersaibal]Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
http://www.theartofweb.splinder.com/ [/supersaibal]![]()
@Vituzzi
ho provato a vedere il forum finito...ha un bel po' di problemi![]()
http://www.theartofweb.netfirms.com/...rt/bbsmart.cgi[supersaibal]Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
quale forum finito? [/supersaibal]