Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Creare un forum da zero :P

Vorrei cimentarmi nella realizzazione di un forum... il problema è che non so come impostare il database: che tabelle creo? come le relaziono?.....

sapete indicarmi un tutorial sulla realizzazione logica del db di un forum? aiutooooooooooo

scaricati la trial di IPB o di VB se c'e' o guardati phpBB, cosi' ti rendi conto di come sia fatta un' eventuale struttura ... poi fai 2 conti su cosa ti serve veramente per il tuo forum e taglia via 3/4 di quello che hai visto su IPB, VB o phpBB

P.S. io ho bozzato qualcosa a livello di struttura, per i fatti miei, solo che ogni volta che pensavo "e questo ?" ... la riscrivevo da zero, quindi non fare il mi ostesso errore, prendi spunto da altri gia' fatti e ben pensati, come quelli scritti qui sopra
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

il problema è che lo voglio realizzare in coldfusion...

e mi piacerebbe, prima di guardare il codice, capire il ragionamento che sta alla base della realizazione di un db x un forum

[supersaibal]Originariamente inviato da Dave-Z
    il problema è che lo voglio realizzare in coldfusion...
    [/supersaibal]
    no dai ... dimmi che non vuoi fare un forum in flash, ti prego , dimmelo ... il gesto piu' folle che abbia mai sentito , e dire che c'e' un tizio che l' ha fatto con swish-max, uno schifo graficamente carino, lento e assolutamente inutile con qualunque motore di ricerca ... con indicizzazione pari a zero per contenuti ... ma magari mi sbaglio e tu non lo stai per fare ...

[supersaibal]Originariamente inviato da Dave-Z
    e mi piacerebbe, prima di guardare il codice, capire il ragionamento che sta alla base della realizazione di un db x un forum [/supersaibal]
    appunto, installati quei forum, solo vedendo il codice e la struttura puoi capire il ragionamento

poi CF se non erro ha query molto simili a quelle SQL standard, o no ????... e mica mi ricordo ... :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    no dai ... dimmi che non vuoi fare un forum in flash, ti prego , dimmelo ... il gesto piu' folle che abbia mai sentito , e dire che c'e' un tizio che l' ha fatto con swish-max, uno schifo graficamente carino, lento e assolutamente inutile con qualunque motore di ricerca ... con indicizzazione pari a zero per contenuti ... ma magari mi sbaglio e tu non lo stai per fare ...
    ma va! quale flash?! sono troppo giovane per morire

appunto, installati quei forum, solo vedendo il codice e la struttura puoi capire il ragionamento
    [/supersaibal]
    che pirla, che sono... hai ragione e poi le tabelle me le crea dopo l'installazione no?!

[supersaibal]Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
    http://www.theartofweb.splinder.com/ [/supersaibal]
    interessante, grazie

@Vituzzi

ho provato a vedere il forum finito...ha un bel po' di problemi

quale forum finito?

[supersaibal]Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
    quale forum finito? [/supersaibal]
    http://www.theartofweb.netfirms.com/...rt/bbsmart.cgi

Permessi di invio