Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PHP CURL

PHP CURL

ho bisogno un script di CURL in php per testare due server: spiego..esempio
    server1: http;//www.server1.com
    server2: http://www.server2.com
    queste due domini è puntato su un dns dove cè il database
    allora se server1 è offline per qualsiasi motivo allora lo script deve aggiornare "UPDATE" il database e cambia il valore del campo del database puntando su server2, viceversa se server 2 è offline, in questo modo il mio sito sarà sempre online.

Vi ringrazio della Vostra collaborazione e grazie al Forum di HTML.
    WebAx
    the WebAx

Mi sa che ti serve qualcosa che funziona come il saibal server alert, che controlla se un file presente su server1 è raggiungibile e non fa nulla, altrimenti fa qualcosa, che nelllo script consiste nell'inviare un sms di avviso, ma il codice non è difficile da modificare. Ovviamente lo script deve essere caricato sul server2.

PHP CURL

Ciao "smal", grazie per avermi risposto, apprezzo molto. Già un grande aiuto per me.
    the WebAx

PHP CURL

Ciao Smal,

Ho scaricato lo script e leggendo i codici non mi pare che è quello che mi serve. Lo script di Saibal è potente pero sarà meglio se il sito sempre online senza messaggio telefonico. Praticamente il server dns che controlla i due server domini. Comunque, grazie lo stesso.

WebAx
    the WebAx

Leggi meglio e capirai, se il file presente sull'altro server non viene trovato lo script fa ciò che vuoi tu, in pratica puoi modificare l'azione corrispondente al non ritrovamento del file.
    Potresti per esempio farti mandare una mail di avviso. Ma non è ciò che ti serve, bensi solo un esempio.

PHP CURL

OK, ci provo. grazie.
    the WebAx

Permessi di invio