Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Che fotocamera mi consigliate?

    Ciao a tutti , volevo cambiar la macchina fotografica ma non saprei che scegliere.... Per la cronaca, quella vecchia (grazie a mio fratello) è caduta a terra, e dopo aver provato ad accenderla se' rrottt!!!! Un Kodak cx 6330 che non è nemmeno + in commercio: mi han chiesto dai 250 ei 300 euri per sistemarla (rottura della scheda principale han detto).

    Scusate il dilungamento

    Io volevo una macchina con un buon zoom e che avesse un tempo di esposizione un po elevato (30 secondi son buoni, giusto?)

    Ho visto delle macchine SONY che sembrano interessanti... ma, questa marca, è affidabile?

    Per voi, fra queste due, qual'è la migliore?

    Sony DSC-W5
    http://www.pixmania.com/it/it/86319/...t-dsc-w5.html#

    SONY Cyber-shot DSC-P200
    http://www.pixmania.com/it/it/84574/...p200-nera.html

    La prima ha 2 megapixel in meno della seconda (5 contro 7) ed entrambe montano un obittivo CARL ZEISS (m'han detto che è buono, giusto?)

    A favore della prima stà il fatto che utilizza pile AA, mentre l'altra ha una batteria specifica per lei (che costa 60 €).

    Voi che consigliate?


  2. #2
    Sony? Ummmmm, fa ottime telecamenre, ma videocamere , anche se montano ottiche Zeiss (che sono ottime).

    Consiglierei più che altro le solite note: Nikon, Canon, Olympus, Fujifilm. Come outsider proverei a guardare Panasonic Lumix (quelle con ottica Leica).

    Ciao
    Al

    P.S.
    Ci sono molti altri thread che parlano di questo tema: fai una ricerca che trovi moltissime considerazioni interesanti.
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    273

    Re: Che fotocamera mi consigliate?

    Originariamente inviato da alessandrocarul
    Ciao a tutti , volevo cambiar la macchina fotografica ma non saprei che scegliere.... Per la cronaca, quella vecchia (grazie a mio fratello) è caduta a terra, e dopo aver provato ad accenderla se' rrottt!!!! Un Kodak cx 6330 che non è nemmeno + in commercio: mi han chiesto dai 250 ei 300 euri per sistemarla (rottura della scheda principale han detto).

    Scusate il dilungamento

    Io volevo una macchina con un buon zoom e che avesse un tempo di esposizione un po elevato (30 secondi son buoni, giusto?)

    Ho visto delle macchine SONY che sembrano interessanti... ma, questa marca, è affidabile?

    Per voi, fra queste due, qual'è la migliore?

    Sony DSC-W5
    http://www.pixmania.com/it/it/86319/...t-dsc-w5.html#

    SONY Cyber-shot DSC-P200
    http://www.pixmania.com/it/it/84574/...p200-nera.html

    La prima ha 2 megapixel in meno della seconda (5 contro 7) ed entrambe montano un obittivo CARL ZEISS (m'han detto che è buono, giusto?)

    A favore della prima stà il fatto che utilizza pile AA, mentre l'altra ha una batteria specifica per lei (che costa 60 €).

    Voi che consigliate?

    Sicuro una della Panasonic o Sony.
    sono le migliori!

  4. #4
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Sony? Ummmmm, fa ottime telecamenre, ma videocamere , anche se montano ottiche Zeiss (che sono ottime).

    Consiglierei più che altro le solite note: Nikon, Canon, Olympus, Fujifilm. Come outsider proverei a guardare Panasonic Lumix (quelle con ottica Leica).

    Ciao
    Al

    P.S.
    Ci sono molti altri thread che parlano di questo tema: fai una ricerca che trovi moltissime considerazioni interesanti.
    nikon ha buonissimi prodotti... io mi orienterei li...
    lascierei stare sony... cara e le schede di memoria mi stanno antipatiche...
    se cerchi una piccolina... direi nikon subito...
    tipo 4600 o 5700... se trovi in giro ancora la 4300...
    se no se vuoi più zum la 5600... costa un pochino di più...
    se alzi un pochino il target anche fujifilm o canon...
    ho avuto il piacere di provare le ottiche lumix di panasonic e sono rimasto molto soddisfatto dal primo incontro...

  5. #5

    Re: Re: Che fotocamera mi consigliate?

    Originariamente inviato da Medone
    Sicuro una della Panasonic o Sony.
    sono le migliori!
    Mica tanto, concordo con quello che ha detto alaric

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Io ho una Nikon 4600 e mi ci trovo benissimo.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  7. #7
    Originariamente inviato da manu1972
    Io ho una Nikon 4600 e mi ci trovo benissimo.
    Ne ho vista una ieri, ma mi sbaglio o manualmente si può impostare molto poco

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Che fotocamera mi consigliate?

    Originariamente inviato da Medone
    Sicuro una della Panasonic o Sony.
    sono le migliori!
    a si? e da quando??

  9. #9
    innanzi tutto vi ringrazio delle risposte...

    ho valutato la Nikon 4600 ma non mi sembra il massimo in paragone alle sony che ho postato....

    La nikon è sicuramente più leggera e di dimensioni inferiori ma ha una risoluzione peggiore, il sensore ccd e di 1/2'5 contro i 1\1,8 della sony (da come ho capito è meglio la sony, ma qualcuno mi fa luce su sti valori?)

    Fra le altre cose il tempo massimo di aperturs dell'otturatore e di 4 sec contro i 30 della sony. In quest'ultima la regolazione dell'ISO raggiunge i 400 contro i 200 della nikon (maggiore è il valore dell'iso e meno luce necessita la pellicola di essere impressionata, giusto?)

    Quali altre fotocamere mi consigliate?

  10. #10
    anche la nikon 5600 ha caratterisiche inferiori alle altre 2...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.