Ciao a tutti, ho appena creato un pulsante .jpg.
L'ho messo dentro il sito con il tag [img]...[/img]
Il problema e che quando lo visualizzo vedo una cornice viola che lo contorna di almeno 3/4 px.
Come faccio a eliminare questo contorno?
vi posto il mio codice css:
La mia immagine e dentro la div content.codice:/* HTML E BODY */ html,body{margin: 1em;padding:0} body { font-family: georgia,sans-serif; font-size:84%; text-align:center; background: url(sfondo.gif) } /* CONTENITORE */ div#contenitore { width:60em; border-left: 2px solid black; border-right:2px solid black; background-color:#eee; text-align:left } /* HEADER */ div#header { background-color: black; color:#eee; text-align:center } /* CARATTERI */ h1 { margin:0 } h1 { padding-left:10px; font: bold 2.3em/80px georgia,times,serif } h3 { font-size:1.2em; padding-top:10px } h4 { font-size:0.8em } h5 { padding:0; margin:0 0 0 3px } /* CONTENUTI */ div#content { background-color:white; margin:0 226px 0 140px; padding:1em 10px; border-width: 0 1px; border-style:solid; border-color:black } div#content img { border-style: 2px solid black } /* CATEGORIE */ div.categoria div { float:left; width: 240px; padding: 0 20px } /* MENU' */ div#menu { float:left; width:130px; padding:1em 0 0 10px; text-align:left } div#menu ul { margin:0 0 20px; padding:0; list-style-type:none } div#menu ul a { display:block; width:100px; border-bottom:1px solid #fff; color:#000; font-weight:bold; text-decoration:none } div#menu ul a:hover { background-color:white; color:#f00 } div#menu ul a#activelink { color:#f00; text-decoration:none } /* EXTRA */ div#extra { float:right; width:250px; padding: 1em 5px } /* NEWBOX */ div#extra div.newbox { font-size:90%; border-right: 1px solid black; border-left:1px solid black; border-top:1px solid black; border-bottom:1px solid black; margin-right:20px; margin-left:40px } div#extra div.newbox h2 { text-align:center; border-bottom:1px solid black; margin-top:0; margin-bottom:0; padding:1px 2px; background-color:#ccc; font-size:1em } div#extra h5 a { text-decoration:none; color:#000 } div#extra h5 a:hover { background-color:white; color:#f00 } div#extra div.newbox ul { margin:0 0 0 2px; padding:0; list-style-type:none } div#extra div.newbox ul a { display:block; width:176px; border-bottom:1px solid #fff; color:#000;font-weight:bold; text-decoration:none } div#extra div.newbox ul a:hover { background-color:white; color:#f00 } /* FOOTER */ div#footer { clear:both; background-color:black; font:bold;text-align:center; padding:0.5em; color:#eee } form label{ float:left; width:140px; line-height:23px; margin-right:5px; text-align:right } form input,textarea { margin-bottom:5px; border-style:solid; border-color: #8C8C8C #ABABAB #ABABAB #8C8C8C; border-width:2px 1px 1px 2px; background: url(inputbk.jpg) repeat-x bottom } form br{ clear:left } input#submit{ margin: 10px 0 0 130px;border border: 1px solid #CCC; padding: 0 5px; background: #E6E6E6 url(buttonbk.jpg) repeat-x center left } </style>
Grazie in anticipo

Rispondi quotando