Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: linux su penna USB

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di McNux
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    170

    linux su penna USB

    avevo letto qualcosa in proposito, è possibile che ci sia anche una distro proprio, o sto vaneggiando
    nel caso quale/i!?
    gracias
    cià a todos
    Sapere è Potere!
    Francis Bacon

  2. #2
    basta cercare nel forum...

    qst post m sà di "io c'ero"
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    feather linux mi pare...compra l'ultimo Linux&C. in edicola
    live free or die

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Kandalf
    feather linux mi pare...compra l'ultimo Linux&C. in edicola
    feather
    damnsmalllinux
    puppy linux
    slax
    runt

    solo per citarne alcune. se vai su distrowatch con il motore di ricerca del sito ne puoi trovare diverse.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    45
    Per chi ancora sta sbattendo la testa per far "bootare" una distro dalla sua penna usb, voglio ricordare che molte volte il problrma del mancato successo è dipeso dalla scheda madre o meglio dal bios.
    La mia penna infatti è "partita" solo su un PC su quattro provati.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da quantico
    Per chi ancora sta sbattendo la testa per far "bootare" una distro dalla sua penna usb, voglio ricordare che molte volte il problrma del mancato successo è dipeso dalla scheda madre o meglio dal bios.
    La mia penna infatti è "partita" solo su un PC su quattro provati.
    a volte è necessario usare dei floppy di boot - feather li mette a disposizione direttamente dalla sua pagina download.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    45
    Bhe, secondo me è un po' inutile portarsi dietro un floppy(delicatissimo) ed una penna usb.
    Tanto vale portarsi un mini-cd.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da quantico
    Bhe, secondo me è un po' inutile portarsi dietro un floppy(delicatissimo) ed una penna usb.
    Tanto vale portarsi un mini-cd.

    in realtà installare una distro su una penna usb è utile soprattutto perché ci puoi salvare impostazioni e file, cosa che con un minicd è impossibile... a meno che uno non si porti dietro dei floppy o una pendrive...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    178
    ho provato a creare una minidistro su penna usb ma, come ha anticipato giustamente quantico, il problema è stato fare il boot da penna...
    c'è un modo per inserire al boot l'entry della penna usb??
    devo solo aspettare le nuove versioni del software del bios?

    Thanks!

  10. #10
    Se il BIOS abilita il boot da drive USB basta impostarlo in modo adeguato.
    Se invece cio' non è possibile si deve fare il boot con un floppy di avvio che di solito è scaricabile dal sito della distribuzione, almeno per DamnSmallLinux è cosi'.

    Bhe, secondo me è un po' inutile portarsi dietro un floppy(delicatissimo) ed una penna usb.
    De gustibus, per esempio io mi trovo benissimo con la mia penna con DSL installata ed il floppy di boot, mentre trovavo scomodo avere a che fare con i LiveCD perchè sono solo read-only. Ma il bello di Linux è anche questo...ognuno sceglie quello che piu' gli pare .
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.