Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: icone trasparenti

icone trasparenti

Salve a tutti.
    Fino a qualche giorno fa avevo le icone del desktop di windows XP con lo sfondo delle scritte trasparente. Ora invece compare sempre lo sfondino colorato.
    Se però metto uno sfondo di windows (quelli già compresi nel sistema operativo), magicamente ritorna trasparente, mentre se metto un'immagine diversa è colorato. Ho provato a cambiarlo a vedere nelle impostazioni ma non c'è nulla a riguardo.
    Com'è sta cosa, qualuno sa darmi una risposta?

Ciao ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Apri il Pannello di controllo -> Sistema -> scheda "Avanzate" -> "Prestazioni" -> "Effetti visivi" -> spuntala casella "Utilizza ombreggiatura per le icone del desktop".

Una volta spuntata la casellina (ombreggiatura), l'aspetto di Windows Xp apparirà in versione "classica"; basta ritornare all'aspetto desiderato dalle proprietà del desktop (sezione "Aspetto").
    Anche io ho aderito al NoKappa

Ciao,
    grazie per il suggerimento.
    Ho fatto come hai detto tu, ma la casellina dell'ombreggiatura era già spuntata.
    Ho provato comunque a toglierla e rimetterla e poi a cambiare tema del desktop e rimettere il mio, ma come prima per il mio mi tiene lo sfondino, per quelli di windowa torna trasparente.
    Uffa chissà cosa sono andata a toccare inavvertitamente!!
    Se hai qualche altro suggerimento prova a darmelo che vediamo che succede.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova a disattivare l'Active Desktop, oppure, se non dovesse funzionare, clicca su "Risorse del Computer" col tasto destro -> "Avanzate" -> "Effetti visivi".
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio