Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

visibilità sui motori di ricerca

Salve a tutti.. sono nuova di questo forum..da poco tempo mi sto interessando al linguaggio html, col quale ho costruito alcune pagine web. Ho inserito i "meta name" per i motori di ricerca e, siccome sto facendo ciò da totale autodidatta, attraverso le varie guide che si trovano in intenet, sull'argomento, non mi è chiaro: ci vuole del tempo per essere "scovati" dai motori di ricerca? E quanto tempo? GRAZIE per l'aiuto!

Ciao cristiana e benvenuta nel forum!

Come prima cosa ti consiglio di darti una lettura approfondita a molte discussioni di questo forum, dove troverai sicuramente risposta a molte tue perplessità.

Per rispondere alla tua specifica domanda, bisogna considerare alcune variabili. Il tempo di inserimento di un sito all'interno dell'indice di Google varia a seconda - soprattutto - di quanti e quali siti linkano il tuo. E' comunque sempre possibile segnalare il sito attraverso la form presente su Google, ma anche in questo caso i tempi sono variabili.

Inoltre, ti consiglio di fare una ricerca in questo forum per il termine "Sandbox", in modo che tu possa avere idea di massima sui tempi e sulle variabili che incidono!

In alcuni casi, non sporadici, un sito web nuovo è entrato in Google dopo pochi giorni dalla messa online; questo perchè evidentemente Google non ha avuto difficoltà, attraverso appunto altri link esterni al sito, a spiderizzarlo. Attenzione però! Questo non significa "posizionamento"... entrare nella SERP di Google è un conto, COME e con quale STRATEGIA di posizionamento è un altro! E comunque rimane indispensabile - a mio avviso - una buona architettura delle informazioni, una corretta struttura di navigazione e CONTENUTI!

A disposizione per qualsiasi chiarimento e... buon forum!
    Shiftzero

Permessi di invio