Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema con radio button

Ciao a tutti,
    mi chiamo Fiorella è la prima volta che scrivo.
    Spero possiate darmi una mano con un problema.
    Devo realizzare una pagina in php che abbia una serie di alticoli (presi da un db mysql)ad ognuno dei quali deve corrisponde un radio button.
    Le radio button servono a definire quale degli articoli deve apparire nella home page(nella quale appunto può essere presente solo un articolo per categoria, per questo le radio button).
    Il mio problema e che devo fare in modo una volta visualizzata questa pagina l'amministratre possa cambiare l'articolo in home page.
    Di conseguenza al click sul radio b. deve fare l'upload nel database e poi deve essere ricaricata la pagina con le relative modifiche.

Io sto programmando in php da poco e mi trovo un po' in difficoltà
    Ho iniziato a programmare con asp.net, e tante cose sono diverse.
    Tipo credo che convenga non mettere tutto il codice per queste operazioni in un unica pagina ma magari fare degli include, non so bene come gestire la cosa..

Spero possiate darmi una mano
    Grazie
    Fiore

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    in pratica devi fare un pannello di controllo ad accesso riservato tramite il quale si possono inserire in un db degli articoli, uno di questi potrà essere selezionato per comparire nella home page del sito pubblico

la cosa è un pò lunghetta per poterla spiegare tutta e poi non c'è proprio un metodo definito per fare questo cose, ognuno le interpreta e le programma a proprio piacimento.

io farei una pagina con un form per inserire il titolo dell'articolo e poi la lista con tutti i titoli con il radio button per selezionare quello da mettere in home page e cliccando sul titolo vai ad una pagina che ti permette di inserire tutto l'articolo o di eliminarlo.

complimenti per essere passata a php
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio