Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[MXPro] pilotare un'istanza di un component

Ciao a tutti ragazzi,
    Ho un component dove io posso variare i tipi di effetto da applicare ad un testo e il testo da far apparire.
    Da una parte ho un menu’ realizzato con un button personalizzato e duplicato n volte.
    Ora io vorrei, attraverso AS pilotare ogni tasto in modo che mi visualizzi un’stanza personalizzata del component, (dal momento che non ho idea come gestire sullo stesso component il cambio del solo testo attraverso AS).
    Vorrei quindi associare ad ogni tasto i comandi necessari per
    on (rollOver) {
    visualizza l’istanza del component
    }
    on (rollOut) {
    scompare la visualizzazione dell’istanza
    }

Grazie a tutti…
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Basta che fai un'attachMovie del component al rollover e un removeMovieClip al rollout:

codice:
    on (rollOver) {
    	this.attachMovie("linkage_componente", "esempio1", 1);
    }
    on (rollOut) {
    	this.esempio1.removeMovieClip();
    }

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    oppure

codice:
    on (rollOver) {
    	this.createClassObject(Classe, "esempio1", 1);
    }
    on (rollOut) {
    	this.destroyObject("esempio1")
    }

Grazie NEGA,
    In realta' mi sono espresso male, ma le mucche si sa' non sono proprio il massimo in queste cose...
    Owever, ovviamente per pilotare da tasti diversi, istanze diverse di un component opportunamente modificato nel testo da visualizzare, non e' cosa granche' complessa anche per una mucca, ed infatto e' quello che avevo fatto.
    In realta'il problema completo e' il seguente:
    Il component che io ho ha due parametri configurabili
    1)da 1a 10 per lo stile con il quale il testo puo' essere visualizzato
    2) Il testo che verra' visualizzato
    Ora io, onde evitare di fare mille istanze modificate del component, vorrei posizionare una sola istanza dello stesso e far si, attraverso AS che di volta in volta, a seconda del tasto, quello stesso component generi un testo differente, senza variare l'effetto da applicare ad ogni testo.
    Cio' fatto, avrei anche il problema che dato che la visualizzazione del testo avviene sul rollOver, avrei poi bisogno che se l'utente decide di clikkare, il testo rimanga fisso, senza obbligarmi a creare in ogni pagina una versione "statica del testo" da cercare di sovrappore perfettamente a quella del component, che lavora solo sul rollOver.
    Spero di non essere stato troppo contorto ...
    PER NEGA, nell'esempio di cui sopra, il valore "esempio1" a che cosa si riferisce?
    Non e' il testo da visualizzare, ma il nome dell'istanza del component, che di conseguenza deve cambiare creando n istanze...giusto???
    Grazie a tutti, e se nn vuol dire che almeno qualcuno si sta' godendo il sole...
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Ci risiamo, sono di nuovo in affanno...
    Per non aprire un nuovo 3D posto la nuova domanda su questo, ma vi invito ad aiutarmi a risolvere anche quanto sopra scritto perche' ancora non mi sono raccapezzolato da ieri....co sto' component.
    Grazie
    Avrei bisogno di una consulenza semplice…credo...
    Devo realizzare una piccola animazione dell’intro che e’ costituita da una serie di foto di formato differente ed allineate tra loro come in una scacchiera.
    L’effetto che vorrei ottenere e’ quello di “svelare” ogni singola immagine una dopo l’altra in ordine random/da me deciso.
    Per fare questo ho predisposto tutte le img. Sul layer 1 e sul layer 2 ho posto un mc chiamatoDissolvenze che contiene all’interno n layer quante sono le foto.
    In ognuno di questi n layer, ho posto un altro mc chiamato quad_mc che riproduce una breve transizione dal colore di fondo a trasparente.
    In sintesi variando la disposizione del quad_mc su ogni layer, ottengo l’effetto di rivelare le immagini una ad una in sequenza…ma il problema nasce dal fatto che non potendo variare le caratteristiche del quad_mc, che sono comuni, per ottenere l’effetto progressivo, avrei bisogno che il primo frame di ogni istanza del quad_mc (quello con il colore di fondo) duri un tempo differente da ogni altro.
    L’alternativa e’ sfalsare di frame il quad_mc su ogni layer all’interno di Dissolvenze, e riempire i frame precedenti con una verione statica del quadrato di sfondo, ma questo vorrebbe dire un lavoro folle.
    Esiste un modo per gestire questa problematica attraverso As,???
    Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, vi ringrazio in anticipo

A'donf!

Mi secca farlo, ma ho bisogno di chiudere...Up!

[Per NEGA, senza voler abusare della tua grande disponibilita', ma aiutami a comprendere almeno la parte del component che l'altro giorno mi hai introdotto]

Grazie SEMPRE a TUTTI...

A'donf!

Permessi di invio