Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

[php] problema con sessioni

Codice PHP:
    if ( isset($_GET['pag']) ) $pag $_GET['pag'] ;

elseif ( isset(
    $_SESSION['pag']) ) $pag $_SESSION['pag'] ;

if ( empty(
    $pag) ) $pag "home" ;

if (
    $pag != "home" and
    $pag != "staff"
    $pag "home" ;

$_SESSION['pag'] = $pag 
    uso questo script per intercettare la variabile pag che successivamente con uno switch farà includere nella pagina principale (index.php) quella scelta dal navigatore che viene passata tramite GET altrimenti viene caricata quella memorizzata nella sessione, di default viene selezionata la home.

il problema è:

parto da home, seleziono staff, da qui tramite POST inserisco un nuovo componente nello staff tramite una pagina diversa per poi tornare alla index.

mi aspetterei di tornare su staff, invece mi manda erroneamente su home. ma questo solo al primo inserimento, ai successivi mi rimanda correttamente su staff

ma cosa succede??? :master:
    Errare humanum est, perseverare ovest

up

ora funziona, quando si arrivava su staff tramite il menu, il valore di pag veniva passato tramite GET con un href=index.php?pag=staff, mentre dalla pagina che inseriva un nuovo componente dello staff si tornava alla index tramite POST con un action=http://www.sito.ext/index.php e il valore di $_SESSION['pag'] era come se sparisse e quindi in index.php compariva sempre la home di default.

ho uniformato gli indirizzi e tutto fila liscio, ma perchè prima l'errore si presentava solo la prima volta e non successivamente? le sessioni di php reagiscono male se utilizzate con indirizzi relativi ed assoluti?

Permessi di invio