Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi di aggiornamento da Me a XP

Salve a tutti ho dei problemi con l'aggiornamento da windows me a windows xp home edition.
    Ho questo aggiornamento a Windows Xp Home edition e l'ho installato sopra ad un windows Me; il programma ha funzionato per un pò poi però mi si inchiodava all'avvio di xp e non andava avanti; allora pensando ad un "incasinamento" software ho formattato il pc e ho reinstallato il tutto da capo però dopo pochi giorni ho lo stesso problema!!!
    Allora mi chiedo: ci sono dei problemi nell'aggiornamento da windows me a windows xp home edition???
    Fatemi gentilmente sapere sono disperato

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se hai formattato l'HD la versione precedente di Me c'entra poco e niente...si può pensare a un problema più legato al software o all'hardware, ma la versione precedente di me la escluderei.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Quindi se mi dici che non ci sono problemi ad aggiornare il Me con l'Xp home edition il problema è sicuramente nell'hardware, perchè proprio per capire se il problema fosse di tipo software non c'ho installato nulla escluso il s.o. windows xp home e si blocca lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao

cerco di chiarire una cosa...puoi parlare di aggiornamento se avendo installato un so...ci aggiungi un qualcosa che lo aggiorna...

nel momento in cui formatti un pc e sopra installi ex novo un so...questo nn ricorda più cosa c'era prima...quindi tecnicamente nn è un aggiornamento...anche se lessicalmente tu ti ritrovi un pc "aggiornato" perchè prima avevi ME e ora xp...

il problema nasce se invece di formattare...hai sovraistallato il SO...mi spiego...hai installato xp sopra ME senza aver cancellato nulla nell'hd...

ciao fammi sapere esattamente cosa hai fatto e che problema hai

sono una Donna in un ambiente di uomini...

Originariamente inviato da mpr79
    Quindi se mi dici che non ci sono problemi ad aggiornare il Me con l'Xp home edition il problema è sicuramente nell'hardware, perchè proprio per capire se il problema fosse di tipo software non c'ho installato nulla escluso il s.o. windows xp home e si blocca lo stesso.
    Possono esserci dei problemi ad aggiornare da Me a Xp, ma se tu dici che la seconda volta lo hai formattato, hai cancellato la versione Me e quindi è come se tu avessi installato xp su un pc vuoto...quindi il problema è da ricondurre o all'hw, come tu stesso hai giustamente detto, oppure a una non corretta installazione dell'home...una cosa: quanta ram hai sul pc???

per chiarire un po'...

da quel che ricordo gli "aggiornamenti" non possono essere installati su un HD senza sistema operativo, quindi anche dopo aver formattato dovrebbe aver installato ME e poi l'aggiornamento...

o è cambiato qualcosa?

Originariamente inviato da Ivanohe2k
    per chiarire un po'...

da quel che ricordo gli "aggiornamenti" non possono essere installati su un HD senza sistema operativo, quindi anche dopo aver formattato dovrebbe aver installato ME e poi l'aggiornamento...

o è cambiato qualcosa?
    Penso che con aggiornamento si riferisse a un nuovo Os (Xp home).

Scusate mi sono spiegato male.

Io ho formattato l'HD però avendo a disposizione il pacchetto "aggiornamento a windows xp home" ho dovuto necessariamente reinstallare prima il Me e poi l'xp home.
    Anche se non ne sono sicurissimo perchè una volta formattato ho dato il boot dal cd e ho messo il cd di aggiornamento a xp home e lì mi ha dato l'avvertenza che la versione che avevo io era un aggiornamento e necessitava di un s.o. precedente tipo 98 - me - etc quindi di inserire il cd di uno di questi sistemi operativi; io gli ho dato il cd del Me l'ha usato per un pò e poi mi ha richiesto il cd di aggiornamento dell'xp e ha terminato la sua installazione.
    Poi ha funzionato 1 settimana e si è piantato come l'altra volta.

P.s: in modalità provvisoria parte però.

prova a fare uno scandisk approfondito, hai installato qualche driver particolare?
    e poi hai aggiornato il sistema operativo? Service Pack? WIndows Update?

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Originariamente inviato da Ivanohe2k
    per chiarire un po'...

o è cambiato qualcosa?

che simpatico...
    sono una Donna in un ambiente di uomini...

Permessi di invio