Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Colonna al 100% dell'altezza

    Ciao ragas,
    sempre all'indirizzo http://oikyspa.fauser.it/OIKY_DPS2/m...iscrizione.asp
    http://oikyspa.fauser.it/OIKY_DPS2/style.css

    potete vedere la costruzione del layout che sto facendo ma avrei un problema (strano eh), ovvero vorrei che la colonna di sinistra abbia un'altezza pari al testo presente nella colonna centrale mentre ora ha un'altezza fissa. Ho fatto qualche prova ma non riesco a fare ciò che voglio.

    Consigli?

    Thanx
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    trovata!
    allora vuoi che la colonna sx si allunghi in verticale (quindi lo sfondo verde) come il corpo centrale?

  3. #3
    hai messo al 100% l'altezza del div sfondocolonnasx
    a parte il nome non corretto (te l'avevo già detto)
    devi tenere conto che se metti 100% andrà al 100% del div che la contiene.
    Devi dare 100% a tutte le altezze dei div che la contengono risalendo la "gerarchia grafica" fino a dove ti serve...sono stato chiaro?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Ora guardo e provo. Per i nomi, me l'avevi già detto ma sinceramente, con tutta la mia buona volontà non saprei come diavolo chiamarli, in fondo sono solo contenitori che non hanno informazioni in se ma che servono per contenere altri contenitori con le vere e proprie info.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  5. #5
    non riesci a eliminare un po' di div superflui riscrivendo il CSS (come per esempio ti ho suggerito di fare con id="inputiscrizione" nell'altra discussione)
    pensaci e vedrai che risparmi un sacco di codice e oltretutto sarà più corretto dal punto di vista semantico!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    mmmmmmmm...ho provato ad inserire l'altezza al 100% nei div parent ma non c'è niente da fare. Ho anche inserito le dimensioni fisse per gli altri oggetti nella colonna ma non cambia niente. :master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  7. #7
    devi metterlo in tutti i div superiori nella gerarchia della pagina fin dove ti serve... li hai messi a tutti-tutti?
    ps: se ottimizzi il codice XHTML dovrai metterne di meno
    le dimensioni fisse a che ti servono?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Ho ricontrollato e ho tolto le dimensioni fisse (so che non srvono a una mazza ma ho provato per vedere se magari era quello) ma quella colonna maledetta non funge. Non ho molti contitori parent relativi a quel box, infatti ho dato lo sfondo verde con texture solo all'ultimo box della colonna sx quindi i box parent sono solo colonnasx, bodycontent e body. Ma non funge.

    Per ora la struttura e i box mantengo questi, una volta che ho finito di passare tutti i contenuti dal sito vecchio a questo allora proverò ad ottimizzarlo ulteriormente ma per ora è meglio se mi concentro sul resto, devo rispettare anche alcuni tempi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Stavo pensando...ma non è che l'altezza viene sputtanata dal float: right assegnato alla colonnasx? :master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Tokai
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    77
    ma non puoi dare lo sfondo a bodyContent?

    così simuli il fatto che la colonna di sx sia alta quanto quella di destra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.