PDA

Visualizza la versione completa : Licence to kill

Martin
28-04-2005, 13:29
"Nuova legge autorizza i cittadini a sparare anche fuori casa
non appena si sentano "minacciati". Lobby delle armi soddisfatta
"Licenza d'uccidere" in Florida la guerra al crimine di Jeb Bush

[...]
Tra l'entusiasmo e i generosi finanziamenti della National Rifle Association, la lobby dell'arsenale privato che arma l'America, la Camera e il Senato della Florida hanno approvato, addirittura senza opposizione nel caso del Senato, la legge che autorizza i cittadini a sparare su aggressori, rapinatori, malviventi, maleintenzionati, chiunque li guardi storto e sia percepito come una "minaccia", senza perdere tempo a chiedere aiuto o a tentare di fuggire e a farlo per strada, nei supermercati, nei luoghi pubblici, ovunque.
[...]"

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/floridarmi/floridarmi/floridarmi.html

Siamo tornati al Far West: che schifo! :incupito:

trinityck
28-04-2005, 13:30
s certo, ovviamente la notizia un po' pompata eh? :D

gioggio
28-04-2005, 13:30
fino a quando si sparano tra di loro, a casina loro non posso che compiacermi per il trionfo del darwinismo... :unz:

Martin
28-04-2005, 13:31
Originariamente inviato da trinityck

Pompata? E perch?

Martin
28-04-2005, 13:31
Originariamente inviato da gioggio
fino a quando si sparano tra di loro, a casina loro non posso che compiacermi per il trionfo del darwinismo... :unz:

Io per sicurezza in vacanza in FLorida non ci vado, magari trovo qualcuno facilmente impressionabile...

bravolima
28-04-2005, 13:32
Originariamente inviato da trinityck

scherzi? il governatore della florida sta gi distribuendo stivali e speroni!
:D

gioggio
28-04-2005, 13:32
Originariamente inviato da Martin
Io per sicurezza in vacanza in FLorida non ci vado, magari trovo qualcuno facilmente impressionabile...

tu sei comunista, negli anni 50 ti avrebbero sparato addosso a prescindere... :D

miki.
28-04-2005, 13:33
io dovrei andare in vacanza in Florida questa estate :oVVoVe: :cry:

trinityck
28-04-2005, 13:33
Pompata? E perch?
bah, gi il tono ironico dell'articolo mi mette in guardia. Poi figuriamoci se sul serio siamo liberi di sparare sul primo che ci guarda storto (perch io capisco quello dall'articolo). Va be che l'antiamericanismo fa diventare boccalone anche il + integro degli uomini, per ora si esagera... andiamo un po' in cerca di altre fonti va.

strunz
28-04-2005, 13:34
"Nuova legge autorizza i cittadini a sparare anche fuori casa
non appena si sentano "minacciati". Lobby delle armi soddisfatta
"Licenza d'uccidere" in Florida la guerra al crimine di Jeb Bush

[...]
Tra l'entusiasmo e i generosi finanziamenti della National Rifle Association, la lobby dell'arsenale privato che arma l'America, la Camera e il Senato della Florida hanno approvato, addirittura senza opposizione nel caso del Senato, la legge che autorizza i cittadini a sparare su aggressori, rapinatori, malviventi, maleintenzionati, chiunque li guardi storto e sia percepito come una "minaccia", senza perdere tempo a chiedere aiuto o a tentare di fuggire e a farlo per strada, nei supermercati, nei luoghi pubblici, ovunque.
[...]"

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/esteri/floridarmi/floridarmi/floridarmi.html

Siamo tornati al Far West: che schifo! :incupito:

leggasi la Dichiarazione di Indipendenza:
"whenever any form of government becomes destructive to these ends, it is the right of the people to alter or to abolish it, and to institute new government, laying its foundation on such principles and organizing its powers in such form, as to them shall seem most likely to effect their safety and happiness."
che aspettano a farlo saltare per aria? :dh: :dh:

Loading