Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

trasferimento ftp con dreamweaver mx

upgradato il mio vecchio dreamweaver 3.0, che non mi ha mai dato problemi, con l'mx... non riesco + a trasferire files tramite ftp

prima compariva una finestra con due colonne, una con la mia cartella locale, uno con le cartelle su web, e bastava afferrare e trasferire un file o una cartella dalla parte all' altra

ora compare solo una colonna: quella delle cartelle on line... se guardo le istruzioni tutte le voci indicate (carica, scarica ecc) che mi consentirebbero di gestire il sito rimangono in grigetto

se vogliamo non c'è neppure + la voce apri sito, ma solo modifica, ed infatti la finestra ftp sovente non si apre

quando si apre se faccio click destro su File molte delle voci che vedo nelle istruzioni non compaiono

evidentemente sbaglio qualcosa... ma cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: trasferimento ftp con dreamweaver mx

ciao
    io utilizzo l'FTP di Dreamweaver MX e mi trovo benissimo;
    prova a fare in questo modo:
    Apri DW mx e trova, in alto, SITO;
    ti apparirà una wizard con 2 tab: GENERALI e AVANZATE; tu clicca su questa.
    Nella parte sinistra della wizard è scritto: INFORMAZIONI SU REMOTO; nella combo (parte dx) scegli FTP.
    Adesso ti appare la schermata nella quale inserire tutti i dati che ti sono stati dati dal provider, nelle apposite text-box.
    Una volta fatto tutto questo, devi connetterti attraverso l'FTP e vedrai sulla dx (o sulla sx, a seconda di come hai configurato le preferenze) i file locali e remoti.
    Se hai ancora problemi, contattami tramite la mail del sito; eventualmente possiamo sentirci su skype.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

fatto! grazie!

Permessi di invio