Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Monitor o Televisione !

Salve, devo installare un Pc in un luogo dove non mi serve, se non in casi rari, il Monitor (devo piazzare una telecamera che invia immagini sul web in una località turistica) e quindi mi chiedevo se invece del Monitor tradizionale, nei casi in cui per manutezione o cose varie, mi serve agire sul PC, se è possibile invece del Monitor utilizzare un normale televisore ?
    Se si cosa si deve modificare o aggiungere sul Computer per utilizzare la TV ?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    prova a postare su Hi-tech , credo che li si sapranno rispondere meglio

Ok, grazie !
    P.S. Ma posso farlo subito o devo aspettare che il post quì venga spostato ?

Originariamente inviato da Cisco x™
    prova a postare su Hi-tech , credo che li si sapranno rispondere meglio
    Scusa Cisco, ma non credo il mio post sia adatto alla sezione che dici tu, li si occupano di tutto tranne che di Pc, il mio dubbio o problema è legato al PC a tuti gli effetti !

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da ski_man_1968
    Scusa Cisco, ma non credo il mio post sia adatto alla sezione che dici tu, li si occupano di tutto tranne che di Pc, il mio dubbio o problema è legato al PC a tuti gli effetti !
    si è vero , scusami , avevo letto male il tuo post

O hai una scheda video con uscita TV, oppure ti
    serve un apparato che converte il segnale da VGA al TV.
    Visti i costi di questi apparati, se trovi un vecchio monitor
    usato risparmi.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

una normalissima scheda video di quelle più recenti che insieme all'uscita vga hanno anche l'uscita svideo

in genere è un connettore RCA oppure un connettore rotondo a 7pin, in questo caso ti serve anche l'adattatore svideo -> rca

un cavo della lunghezza che ti serve rca -> rca

e lo colleghi al televisore

se sei fortunato il televisore ha l'inresso RCA (quello che di solito si usa per le videocamere)

altrimenti ti serve un adattatore rca -> scart

io ho usato questo sistema tutto l'inverno col televisore del salotto e con il culo dentro il caminetto

ti avviso però che la qualità della schermata è davvero scarsa, sopratutto i caratteri più piccoli sono poco leggibilli

con tv 27" dovevo usare la risoluzione 800x600 per riuscire a vedere qualcosa

con 150€ dovresti farcela

Io ho una scheda di acquisizione video, una Pinnacle, che utilizzo per acquisire le immagini di una telecamera analogica, diciamo a mo di web cam, ma non ho fatto caso se oltre all'ingresso rca ci stanno pure altri affari per collegarci qualcos'altro...

no non mi sembra che le schede di acuisizione abbiamìno anche un'uscita

questa per esempio è la mia

il connettore nero al centro è l'uscita s.video anche se sto vedendo che viene anche chiamata tvout

il connettore è questo

questo è il vecchio standard a 4 pin

il nuovo standard e quello che si trova sulle nuove sk video è a 7 pin

Permessi di invio