Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: quale db scegliere

quale db scegliere

Salve a tutti, siccome ho un sito che mantengo per hobby e quindi non a scopo di lucro, e vorrei inserire un db con oltre i 1000 records e destinato quindi a superarli di gran lunga.
    In questi giorni però ho avuto modo di leggere qualcosa sul mysql ed ho potuto capire che è molto professionale, ma non sono riuscito a capire se è gratis o a pagamento, ho capito solo che è open source, e che prima poteva essere usato non a scopi lucrativi, mi sono collegato al sino ma non ho capito nulla.
    Quello che vorrei chiedervi io adesso è: cosa mi potrebbe convenire per il mio sito? Tenendo presente che io come database uso OpenOffice che è gratis, perchè tuttavia, non ho un ritorno economico dal mio sito, ed in particolare un campo records è costituito da testo superiore ai 255 caratteri e con gli a capo, dove ho potuto notare che in excell impostato come campo memo, lascia solo lo spazio ma non va a capo, o per lo meno è l’impressione che dà.

Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    mysql è ottimo.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72

Re: quale db scegliere

Originariamente inviato da DarioMarco
    Salve a tutti, siccome ho un sito che mantengo per hobby e quindi non a scopo di lucro, e vorrei inserire un db con oltre i 1000 records e destinato quindi a superarli di gran lunga.
    In questi giorni però ho avuto modo di leggere qualcosa sul mysql ed ho potuto capire che è molto professionale, ma non sono riuscito a capire se è gratis o a pagamento, ho capito solo che è open source, e che prima poteva essere usato non a scopi lucrativi, mi sono collegato al sino ma non ho capito nulla.
    Quello che vorrei chiedervi io adesso è: cosa mi potrebbe convenire per il mio sito? Tenendo presente che io come database uso OpenOffice che è gratis, perchè tuttavia, non ho un ritorno economico dal mio sito, ed in particolare un campo records è costituito da testo superiore ai 255 caratteri e con gli a capo, dove ho potuto notare che in excell impostato come campo memo, lascia solo lo spazio ma non va a capo, o per lo meno è l’impressione che dà.

Grazie, ciao.
    Hai mischiato un bel po' di cose.
    1) 1000 o 10000 record li regge anche Access, vai tranquillo
    2) MySQL è gratuito per il tuo scopo ma se hai un hosting a pagamento probabile "qualcosina" ti facciano pagare
    3) Cosa c'entra Excel non l'ho capito... :master:

Roby

Originariamente inviato da 99eros9
    mysql è ottimo.
    E' terribilmente di parte, non dargli retta... :maLOL:

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    mi risulta che qualcuno si stia lasciando tentare, ultimamente! :maLOL:
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da 99eros9
    mi risulta che qualcuno si stia lasciando tentare, ultimamente! :maLOL:
    Spione...

Roby

scusate per la mia assenza, vorrei rispondere al post di roby dove diceva: (scusate l'assenza del quote, ma sono un pò ignorante con i forum)

Hai mischiato un bel po' di cose.
    1) 1000 o 10000 record li regge anche Access, vai tranquillo
    2) MySQL è gratuito per il tuo scopo ma se hai un hosting a pagamento probabile "qualcosina" ti facciano pagare
    3) Cosa c'entra Excel non l'ho capito...

1: quindi mi converrebbe anche access
    2: ho provato sul sito mysql.com, ma nella pagina del download dice cose strane, sapresti consigliarmi dove scaricarlo? (premetto che sono stato linkato dall'apposito link di html.it)
    3: per l'excell, scusa, ma ho sbagliato, mi riferivo sempre ad access

In definitiva, potrei usare tranquillamente access???
    ah, e per quanto riguarda gli a capo, che dovrei fare??
    Impostando il campo memo, mi lascia lo spazio.

Grazie, ciao.

Questa storia degli a capo non la capisco...

http://dev.mysql.com/downloads/

Roby

re

Non so se ho ben capito comunque per gli a capo prova con questo:
    codice:
    <%acapo= replace(myrs("news"),chr(13)&chr(10),"
    ")
    <%=acapo%>
    Ciao

E' vero chiedo scusa, non sono mai stato bravo a spiegare:
    Se io ho un testo di cinque righe, alla terza abbiamo un punto e a capo come questo.
    Se io lo copio e lo incollo in una cella, io vedo il testo una linea unica, e alla terza riga quella che va a capo, ho solo uno spazio vuoto di più caratteri.
    A dire il vero non l'ho testato se il valore della cella me lo riporta a capo, è per questo che volevo sapere da voi se lo fa o devo mettere qualche comando in particolare.

Grazie, ciao.

Permessi di invio