PDA

Visualizza la versione completa : curiosità giuridica

}gu|do[z]{®©
28-04-2005, 18:18
Per caso con l'attenzione rivolta negli ultimi anni alle "pari opportunità" è previsto che un privato non possa assumere solo donne?

Nella fattispecie si tratta di una radio privata... c'è qualche legge che, un anno e mezzo fa, vietava di fare provini solo per DJ donne?

Chi ne sa qualcosa?

:ciauz:

seifer is back
28-04-2005, 18:18
la costituzione?

}gu|do[z]{®©
28-04-2005, 18:19
Originariamente inviato da seifer is back
la costituzione?

Vieta ad un PRIVATO di volere solo dipendenti donne? e i "cercasi commessA"..???? :master:

RokStar
28-04-2005, 18:20
Dipende. Se la mansione è prettamente femminile (tipo indossatrice di intimo femminile) non va contro nessuna legge. Ad ogni modo se vogliono una donna come speacker e protesti potrebbero anche provinarti... e ovviamente non ti prendono perché vogliono una donna. :madai!?:

rixx
28-04-2005, 18:21
un ufficio di sole donne?!? OMIODIO :oVVoVe:

FinalFantasy
28-04-2005, 18:21
non credo che ci sia una legge che vieti ad una ditte/società privata di assumere solo donne o uomini. Credo che questo problema sia già superato...

}gu|do[z]{®©
28-04-2005, 18:22
Originariamente inviato da RokStar
Dipende. Se la mansione è prettamente femminile (tipo indossatrice di intimo femminile) non va contro nessuna legge. Ad ogni modo se vogliono una donna come speacker e protesti potrebbero anche provinarti... e ovviamente non ti prendono perché vogliono una donna. :madai!?:

idiota -.-

Chiaro che per una mansione prettamente femminile non c'è problema.. ma un provato non può voler fare una radio al fmminile, con sole dj donne, e fare i provini solo per le donne?
Mica è un bando pubblico.. :bhò:
Cioè volendo uno che ha ua radio può anche non indire un concorso ma rivolgersi privatamente a persone che già conosce.. quindi non credo abbia grossi vincoli, no?

rixx
28-04-2005, 18:23
Cmq andando dal giudice di pace, se la reale motivazione è discriminatoria nei confronti di un sesso, al 95% è obbligato ad assumerti.
Ti lascio solo immaginare cosa però ti succederebbe poi... :rollo:

}gu|do[z]{®©
28-04-2005, 18:23
Originariamente inviato da FinalFantasy
non credo che ci sia una legge che vieti ad una ditte/società privata di assumere solo donne o uomini. Credo che questo problema sia già superato...

neanche io lo credo a rigor di logica... ma vorrei delle certezze...

agiaaaaccoooooooo :D

rixx
28-04-2005, 18:24
Originariamente inviato da FinalFantasy
falso.
Se dimostri che la motivazione risiede nel fatto che appartieni ad un sesso non richiesto, anche se il lavoro si conface più ad un sesso che ad un altro, è molto probabile che ti obblighino ad assumerla

Loading