Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: curiosità giuridica

  1. #1

    curiosità giuridica

    Per caso con l'attenzione rivolta negli ultimi anni alle "pari opportunità" è previsto che un privato non possa assumere solo donne?

    Nella fattispecie si tratta di una radio privata... c'è qualche legge che, un anno e mezzo fa, vietava di fare provini solo per DJ donne?

    Chi ne sa qualcosa?


  2. #2
    la costituzione?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    la costituzione? [/supersaibal]
    Vieta ad un PRIVATO di volere solo dipendenti donne? e i "cercasi commessA"..???? :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Dipende. Se la mansione è prettamente femminile (tipo indossatrice di intimo femminile) non va contro nessuna legge. Ad ogni modo se vogliono una donna come speacker e protesti potrebbero anche provinarti... e ovviamente non ti prendono perché vogliono una donna.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    un ufficio di sole donne?!? OMIODIO VVoVe:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    non credo che ci sia una legge che vieti ad una ditte/società privata di assumere solo donne o uomini. Credo che questo problema sia già superato...

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da RokStar
    Dipende. Se la mansione è prettamente femminile (tipo indossatrice di intimo femminile) non va contro nessuna legge. Ad ogni modo se vogliono una donna come speacker e protesti potrebbero anche provinarti... e ovviamente non ti prendono perché vogliono una donna. [/supersaibal]
    idiota -.-

    Chiaro che per una mansione prettamente femminile non c'è problema.. ma un provato non può voler fare una radio al fmminile, con sole dj donne, e fare i provini solo per le donne?
    Mica è un bando pubblico..
    Cioè volendo uno che ha ua radio può anche non indire un concorso ma rivolgersi privatamente a persone che già conosce.. quindi non credo abbia grossi vincoli, no?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    Cmq andando dal giudice di pace, se la reale motivazione è discriminatoria nei confronti di un sesso, al 95% è obbligato ad assumerti.
    Ti lascio solo immaginare cosa però ti succederebbe poi... :rollo:

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    non credo che ci sia una legge che vieti ad una ditte/società privata di assumere solo donne o uomini. Credo che questo problema sia già superato... [/supersaibal]
    neanche io lo credo a rigor di logica... ma vorrei delle certezze...

    agiaaaaccoooooooo

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,854
    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    non credo che ci sia una legge che vieti ad una ditte/società privata di assumere solo donne o uomini. Credo che questo problema sia già superato... [/supersaibal]
    falso.
    Se dimostri che la motivazione risiede nel fatto che appartieni ad un sesso non richiesto, anche se il lavoro si conface più ad un sesso che ad un altro, è molto probabile che ti obblighino ad assumerla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.