Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi di Resize partizione con Partition Magic 7.0

Ciao ragazzi ho un problema quando provo a ridimensionare la partizione del disco. Tale partizione riguarda l'hard disk dove ho Windows installato (e anche Partition Magic 7.0).

Praticamente sull'hard disk ho 6 GB di partizione non allocata e l'haltra partizione sono circa 13 GB in NTFS. Quindi dovrei espandere la partizione fino a 19 GB (al massimo); solo che quando Partition Magic fa il reboot del PC all'avvio sembra che inizia a fare l'operazione invece poco dopo scrive: "Error 27: Cannot lock drive" e successivamente scrive anche "error 27: While executing batch". E mi viene chiesto di premere un tasto per riavviare.......da cosa può dipendere? Come posso risolvere?

Grazie

per caso hai norton antivirus installato?
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Caleb
    per caso hai norton antivirus installato?
    Si....devo disattivarlo forse?

non è sufficiente... dovresti andare a caccia di un file di nome navsys.dat (non so dove sia, vai di start > cerca) e rinominarlo in navsys.old

serve a impedire la scrittura di virus nel settore di avvio ma oltre a ciò impedisce anche la possibilità di eseguire modifiche sulle partizioni

non è sufficiente... dovresti andare a caccia di un file di nome navsys.dat (non so dove sia, vai di start > cerca) e rinominarlo in navsys.old

serve a impedire la scrittura di virus nel settore di avvio ma oltre a ciò impedisce anche la possibilità di eseguire modifiche sulle partizioni
    Ho provato a cercare quel file ma non l'ho trovato con quel nome, c'era anche la ricerca sui file nascosti e di sistema ma niente...

Comunque l'antivirus che uso è il Norton 2004; non è che in questa versione il file si chiama in altro modo? Può essere?

può essere sì ma và a capire quale... alle brutte disinstallalo, ridimensiona e reinstalla

può essere sì ma và a capire quale... alle brutte disinstallalo, ridimensiona e reinstalla
    C'è una cosa che mi risulta davvero strana.... siccome mesi fa avevo deciso di installare Linux creando una partizione Ext2 sullo stesso hard disk, in quell'occasione ho ridimensionato la partizione NTFS in modo da crearne un'altra Ext2. Adesso ho deciso di togliere Linux e ho eliminato la partizione Linux (e fin quì Partition Magic funziona normalmente), ma se tento il ridimensionamento della partizione NTFS mi da quegli errori che ho detto prima. Come mai quando ho deciso di mettere Linux l'antivirus non mi ha impedito il ridimensionamento della partizione NTFS e adesso me la impedisce? Boh....

Permessi di invio