Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come si installano i programmi con estensione tar?

Premetto, fino ad ora cioe' circa un mesetto ho cercato di capire come si configura le periferiche con linux, ora vorrei imparare ad installare i programmi, ho notato che non anno un autoesecuzione come windows, quindi vorrei avere qualche dritta, e qualche procedura per imparare!Il programma che vorrei provare ad installare si chiama licq-1.0.3.tar.gz dalle spigazione mi sembrerebbe che questo prog ti permette di fare funzionare delle aplicazioni di window!!!
    Grazie a tutti, ritengo che questo forum sia veramente esauriente, un grosso ringraziamento ai vari moderatori in particolare a andy caps!!
    Un smack a tutti
    Alle prime armi di Linux!!
    Mandrakelinux 10.1 e di Fedora 3

Re: Come si installano i programmi con estensione tar?

Originariamente inviato da Miss lady
    Premetto, fino ad ora cioe' circa un mesetto ho cercato di capire come si configura le periferiche con linux, ora vorrei imparare ad installare i programmi, ho notato che non anno un autoesecuzione come windows, quindi vorrei avere qualche dritta, e qualche procedura per imparare!Il programma che vorrei provare ad installare si chiama licq-1.0.3.tar.gz dalle spigazione mi sembrerebbe che questo prog ti permette di fare funzionare delle aplicazioni di window!!!
    Grazie a tutti, ritengo che questo forum sia veramente esauriente, un grosso ringraziamento ai vari moderatori in particolare a andy caps!!
    Un smack a tutti
    i .tar sono degli archivi, come per .zip, .rar, ecc

li devi estrarre, per poi compilarli se contiene codice sorgente

ah, comunque se usi mandrake ci sono gli ".rpm" che si installano con un click

comunque prova ad aprire la shell, loggati come super user (con il comando "su")

e dai il comando:

urpmi licq

dovrebbe esserci nei cd di installazione mdk

licq comunque è solo la versione linux di icq il programma per chattare

per fare funzionare alcuni programmi windows si usa wine

Permessi di invio