PDA

Visualizza la versione completa : Come si installano i programmi con estensione tar?

Miss lady
28-04-2005, 19:38
Premetto, fino ad ora cioe' circa un mesetto ho cercato di capire come si configura le periferiche con linux, ora vorrei imparare ad installare i programmi, ho notato che non anno un autoesecuzione come windows, quindi vorrei avere qualche dritta, e qualche procedura per imparare!Il programma che vorrei provare ad installare si chiama licq-1.0.3.tar.gz dalle spigazione mi sembrerebbe che questo prog ti permette di fare funzionare delle aplicazioni di window!!!
Grazie a tutti, ritengo che questo forum sia veramente esauriente, un grosso ringraziamento ai vari moderatori in particolare a andy caps!!
Un smack a tutti

c montecristo
28-04-2005, 19:41
Originariamente inviato da Miss lady
Premetto, fino ad ora cioe' circa un mesetto ho cercato di capire come si configura le periferiche con linux, ora vorrei imparare ad installare i programmi, ho notato che non anno un autoesecuzione come windows, quindi vorrei avere qualche dritta, e qualche procedura per imparare!Il programma che vorrei provare ad installare si chiama licq-1.0.3.tar.gz dalle spigazione mi sembrerebbe che questo prog ti permette di fare funzionare delle aplicazioni di window!!!
Grazie a tutti, ritengo che questo forum sia veramente esauriente, un grosso ringraziamento ai vari moderatori in particolare a andy caps!!
Un smack a tutti

i .tar sono degli archivi, come per .zip, .rar, ecc

li devi estrarre, per poi compilarli se contiene codice sorgente :ciauz:

c montecristo
28-04-2005, 19:43
ah, comunque se usi mandrake ci sono gli ".rpm" che si installano con un click :D

comunque prova ad aprire la shell, loggati come super user (con il comando "su")

e dai il comando:

urpmi licq

dovrebbe esserci nei cd di installazione mdk :)

andy caps
28-04-2005, 20:15
licq comunque solo la versione linux di icq il programma per chattare

per fare funzionare alcuni programmi windows si usa wine

Loading