Io sinceramente, scrivendo la mia prima pagina in xhtml + css, non li ho usati e non ne ho sentito la mancanza...
c'è qualche motivo per usarli?
danno qualche vantaggio?
toglietemi stà curiosità![]()
grassie![]()
Io sinceramente, scrivendo la mia prima pagina in xhtml + css, non li ho usati e non ne ho sentito la mancanza...
c'è qualche motivo per usarli?
danno qualche vantaggio?
toglietemi stà curiosità![]()
grassie![]()
Giacomo aka Arthens on arthens.it & MGBrescia.it
if(!(▼ Powered by Gentoo Linux ▲) || !(▼ Powered by Mozilla Firefox ▲)) loser();
Gli header sono fondamentali! Senza di essi una pagina web è come se fosse mutila. Dovresti leggere attentamente la documentazione a riguardo. Come fai per esempio a distinguere semanticamente l'intestazione di un paragrafo dal suo contenuto? O l'intestazione principale dal resto del contenuto? Ripeto: non puoi nn usare gli header. Come fai ad esempio a far capire nel tuo codice che questo è un titolo e quest'altro il suo contenuto? Ciao![]()
![]()
![]()
I tags danno informazioni sui contenuti, ossia danno significato semantico.
I tags andrebbero usati per il loro significato semantico.
I tags da h1 a h6 servono per i titoli e sottotitoli, via via meno importanti.
Non solo andrebbero usati, ma andrebbero usati correttamente: ossia ci dovrebbe essere un titolo principale (h1) e i sottotitoli vanno messi senza saltarne nessuno.
Il significato che tu non vuoi usare correttamente è l'essenza stessa dell'html e dell'XHTML, dato dal suo stesso creatore: Tim Berners-Lee .
Se non vuoi scrivere il codice correttamente ti consiglio proprio di non scriverlo.
ps: il codice corretto aiuta l'indicizzazione corretta da parte dei motori di ricerca, oltre a migliorare l'accessibilità.
![]()
Calma, stò chiedendo proprio perchè voglio imparareOriginariamente inviato da andrea.paiola
Se non vuoi scrivere il codice correttamente ti consiglio proprio di non scriverlo.
Quello che non capisco è come usarli... tu parli di titoli e sottotitoli, ma in una pagina al massimo ho un titolo ed un sottotitolo e poi il paragrafo, certamente non 6
oppure vanno utilizzati anche per i menu e la struttura della pagina?
è questo il mio dubbio...
if(!(▼ Powered by Gentoo Linux ▲) || !(▼ Powered by Mozilla Firefox ▲)) loser();
vanno usati per i titoli e i sottotitoli... se non hai 6 livelli di titoli semplicemente non usarli tutti...
ps: scusa se son sembrato brusco ma come vedi ne abbiamo già parlato varie volte...http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=820930
(ultimo post)
posso farti una domanda però? perchè non hai letto le specifiche del linguaggio (X)HTML prima di incomiciare a scriverlo?
![]()
perchè in realtà stò facendo una conversione e non una scrittura... mi sono basato su una guida di html.it e non mi pare che venisse sottolineata l'importanza dei tag h1...h6 o forse è sfuggita a me![]()
le guide di html.it hanno una qualità media molto alta ma non sono perfette... stai facendo una converione da html? guarda che anche con html bisognava usare i tags giusti vedi Chi sa scrivere in html sa già scrivere anche in xhtml.Originariamente inviato da Arthens
perchè in realtà stò facendo una conversione e non una scrittura... mi sono basato su una guida di html.it e non mi pare che venisse sottolineata l'importanza dei tag h1...h6 o forse è sfuggita a me![]()
![]()