Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tabelle fisse... non fisse

Ciao raga...
    Uso sempre tabelle fisse del tipo
    <td width='...'>
    Però ogni browser me le rimpicciolisce in base alla quantità del contenuto... Mi sembra scomodo ed un pò bruttino da vedere questo effetto... non si può fare niente?

Ho provato con:
    Firefox 1.0
    Mozilla
    Epiphany
    Konqueror

PS: Sono su linux, non ho IE
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: tabelle fisse... non fisse

la prima cosa che mi viene in mente è quella di invitarti ad abbandonare definitivamente le tabelle per il layout. Non sono state inventate per questo scopo. Codice standard: CSS + XHTML.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Re: Re: tabelle fisse... non fisse

Originariamente inviato da floyd46
    la prima cosa che mi viene in mente è quella di invitarti ad abbandonare definitivamente le tabelle per il layout. Non sono state inventate per questo scopo. Codice standard: CSS + XHTML.
    ciao
    In che senso? mi faresti un esempio?

Io attualmente uso cose tipo:

<table><tr>
    <td>Tabella Sinistra</td>
    <td>Tabella Centrale</td>
    <td>Tabella Destra</td>
    </tr></table>

In queste tabelle metto sottotabelle e mi formatto la pagina... tu che mi suggerisci?
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Re: Re: tabelle fisse... non fisse

[In queste tabelle metto sottotabelle e mi formatto la pagina... tu che mi suggerisci?
    ...di ottenere lo stesso risultato e passare ai CSS (per la presentazione grafica) e con l'XHTML ti gestisci il contenuto del documento (non i contenuti del tuo sito) che è altra cosa.
    Creare un layout con le tabelle non porta da nessuna parte (scusa il gioco di parole); ma solo a produrre codice NON standard.
    Per avere idea di cosa si può ottenere con CSS + XHTML, fatti un girino qui: www.csszengarden.com
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio