Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Access 2002] Correzione automatica Data

Ho un campo, con tanto di maschera di input gg/mm/aa, dove dovrebbe essere inserita una data... Facendo alcune prove, ho scoperto una cosa che mi inquieta un po':
    se nel campo scrivo una data sbagliata (tipo 02/25/05) lui me la trasforma da solo e senza dire nulla perchè gli vada bene (nell'esempio di prima me la trasforma in 25/02/05)... Sapete per caso dirmi come disabilitare questa cosa???
    Grazie mille...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [Access 2002] Correzione automatica Data

Originariamente inviato da Desperado
    Ho un campo, con tanto di maschera di input gg/mm/aa, dove dovrebbe essere inserita una data... Facendo alcune prove, ho scoperto una cosa che mi inquieta un po':
    se nel campo scrivo una data sbagliata (tipo 02/25/05) lui me la trasforma da solo e senza dire nulla perchè gli vada bene (nell'esempio di prima me la trasforma in 25/02/05)... Sapete per caso dirmi come disabilitare questa cosa???
    Grazie mille...
    Secondo me la interpreta come in formato inglese (mese e giorno invertiti); prova a mettere es.: 02/35/05 e vedi se ti dà errore.

Si... Da errore...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ergo, imposta la data in formato europeo e se necessario fai un controllo sul formato con una procedura evento 'dopo aggiornamento'.

Permessi di invio