Salve, questo è il mio 1mo post
Questo forum mi è stato consigliato da un amico che fa informatica, e mi rivolgo a voi in seguito ad uno sputtanamento senza precedenti, da me subito in questi giorni.
Dopo un riavvio del PC, prima del quale avevo pianificato uno scandisk approfondito (con controllo dei settori danneggiati ecc).... il mio HD secondario (X(quello cioè senza OS ma solo dati e giochi, grazie a dio) ha perso la formattazione.
Ovvero: è diventato, da NTFS che era, "RAW".
Usando Getdataback, utilissimo programma di recupero, ho potuto constatare che i dati ci sono ancora; e giusto ieri, dopo aver recuperato quelli + preziosi trasferendoli sull'HD principale (C, ho avviato la formattazione di X:....
..... solo ke alla fine di essa, mi è apparso l'avviso "impossibile completare la formattazione".
O_O
Quel mio amico mi ha detto ke ho a che fare con quell'1% dei virus talmente potenti da resistere xfino alla formattazione.
Quello che ritengo abbia avviato il casino è aver cancellato 2 file sospetti, chiamati "install" e "autorun", che erano apparsi all'interno della mia cartella dei giochi.
Li ho rimossi usando tuneup shredder. Questo potrebbe aver attivato il virus (io poi nn ne so tantissimo).
Questo mio sospetto è stato confermato ieri, quando prima di iniziare la formattazione ho notato che tali file "install" e "autorun" sono apparsi anke in moltissime zone del mio drive C: . Non oso toccarli.
Come antivirus uso AVG, che xo non rileva un piffero. (poco tempo fa aveva rilevato un virus classificato come "embedded object", su cui si è rifiutato di compiere qualsiasi operazione. E dopo di quello nn aveva + trovato nulla, negli scan successivi).
Adaware neanke ha rilevato roba seria (ma tanto è da quando ho fatto capire alla mia sorellina la mia politica zero-tolerance circa l'uso di Kazaa, che nn ho + problemi con bot e skifezze simili).
A parte i soliti rallentamenti, il drive C: per il resto sembra fungere bene: internet, word, e qualunque altra cosa nn abbia a ke fare con X: va senza problemi.
(l'unica cosa strana è ke Tuneup nn riesce + ad avviare le operazioni di pulitura, sia nei diski che nel registro. si impalla prima. AVG d'altro canto neanke lo apre + il disco X
La domanda che vi faccio è semplice.
Con cosa ho a ke fare? Come liberarmene?
Tornerò a milano Lunedì.... spero di trovar buone nuove. Ma anche nuove qualsiasi andranno bene
Byez!
- Ayami


Rispondi quotando
)