Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

bloccare ridimensionamento testo

Ciao a tutti,
    i browser permettono di modificare la grandezza visualizzata del testo. (in iexplorer "visualizza -> carattere -> molto piccolo fino a molto grande). Dato che ho messo del testo sopra delle icone di menu (fatte con rollover in css) se si ingrandisce il testo lo stesso esce dai bordi dell'immagine. Ho notato che alcuni siti disabilitano nei browser la possibilità di variare la grandezza dei font.Come si può fare per bloccare la possibilità di varia i font magari in tutte le pagine?

Grazie per l'aiuto

Saluti

Gian Carlo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Forum sbagliato... ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Credo sia impossibile, e per fortuna! VVoVe: Dunque, con IE ti basta specificare le dimensioni in px e di lì non le smuovi, ma sui browser seri l'opzione di ridimensionamento sovrasta tutte le resistenze.

E penso che sia giusto così, in quanto strumenti del genere sono molto utili - a volte addirittura indispensabili - a persone con difficoltà alla vista.

Credo sia arrivato il momento di sganciarci dal presupposto che il web sia come la carta stampata e cominciare a sviluppare piuttosto contenuti accessibili e ben organizzati.

Permessi di invio