Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Spanglish

  1. #1

    Spanglish

    Qualcuno di voi per caso ha visto Spanglish al cinema? Non mi è chiaro il finale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    si dice Spanish!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    NO, però ho visto la mia nuova coinquilina spagnola... è simpatica, e non è neanche brutta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    NO, però ho visto la mia nuova coinquilina spagnola... è simpatica, e non è neanche brutta [/supersaibal]
    coinquilina with benefits?!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    coinquilina with benefits?! [/supersaibal]
    ci sto lavorando, è arrivata solo ieri sera...

  6. #6

    Re: Spanglish

    [supersaibal]Originariamente inviato da pierofix
    Qualcuno di voi per caso ha visto Spanglish al cinema? Non mi è chiaro il finale. [/supersaibal]
    VVoVe:

  7. #7

    Re: Spanglish

    [supersaibal]Originariamente inviato da pierofix
    Qualcuno di voi per caso ha visto Spanglish al cinema? Non mi è chiaro il finale. [/supersaibal]
    io l'ho visto.

    cosa nn ti è chiaro?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  8. #8
    La ragazzina - circa verso metà film - spiega nella propria lettera di ammissione di voler studiare a Princeton le barriere linguistiche così come ha avuto modo di provarle sulla propria pelle durante l'adolescenza.

    Bene, ottimo.

    Poi, a fine film e conseguente termine della lettera, cosa fa? Rifiuta l'idea di voler entrare all'Università?

    O ho capito male?

  9. #9
    ehm... ATTENZIONE SPOILER INSIDE!














    no, se ho capito, lei viene accettata, ma invece di rispondere al questionario standard scrive un lungo racconto sulla figura della madre.. e al termine afferma che non potevano sapere nulla di lei se non conoscendo le sue radici... sua madre!

    [ emozioooone! ]
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  10. #10
    Sì sì, quello è chiaro (idea originale e molto ben sviluppata). Ma se non ho capito male la ragazza alla fine afferma di essere completamente legata e debitrice alla madre (parlo proprio delle sue ultime parole)... ma alla fine non dice di rinunciare all'università?

    Effettivamente non avrebbe senso visto tutto il percorso del film, ma - non so se era il o cosa - mi pare di aver inteso così.

    Non mi sembra abbia detto "grazie di avermi accettato e io vi ho ricambiato con una descrizione sincera e non banale, dono questo fattomi da mia madre". O il concetto era proprio quello? VVoVe: Di solito sono molto più attento, ma ieri sera forse la morsa del sonno mi ha imprigionato.

    Quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.