Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Che palle 'sti lettori MP3 con le protezioni...

    E' mai possibile che una grossa fetta di lettori mp3 delle case famose, tipo Apple e Creative, siano così fetenti?

    Primo, non funzionano affatto senza il loro software proprietario, così che se voglio caricarci su un brano devo per forza installare il loro software sul pc.

    Quando anche funzionano come disco comunque pretendono che si decida a priori quanto spazio dedicare alla memorizzazione di file e quanto ai brani musicali...

    Insomma, la mia chiavetta usb di due anni fa, con i suoi bei 256Mb di spazio, che carica da sola i brani sfogliando le cartelle che ci metti dentro, COMUNQUE si chiamino e COMUNQUE siano organizzate, è decisamente più versatile.

    Ho avuto per le mani un iPod, un iPod Photo, un iPod Shuffle, un Creative Muvo, un Creative Zen da 5Gb, e NESSUNO di essi ti permette di caricare gli MP3 semplicemente collegandolo ad un pc; o meglio, tutti te lo permettono, ma poi... NON TE LI FANNO ASCOLTARE!

    Scusate lo sfogo, ma sono proprio stufo che come al solito tutte queste stupidaggini, che come al solito hanno l'unico scopo di proteggere gli interessi delle music corp, alla fine rompano sempre e solo le palle agli utenti che hanno regolarmente pagato per i cd e i dispositivi portatili...

    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #2
    infatti bisognerebbe non comprarglieli.

  3. #3
    Infatti andrò avanti con la mia chiavetta, o magari punterò uno dei lettori della iaudio, che funzionano perfettamente anche come dischi anche senza NESSUN software speciale...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Io per l'iPod uso iTunes perchè mi trovo bene, ma so di gente che lo usa con Linux quindi senza iTunes. Avevo il MuVo^2 e copiavo i brani a manina perchè il suo software era una chiavica e il tutto funzionava senza problemi
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5

    Re: Che palle 'sti lettori MP3 con le protezioni...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    [...]

    Ho avuto per le mani un iPod, un iPod Photo, un iPod Shuffle, un Creative Muvo, un Creative Zen da 5Gb, e NESSUNO
    [...][/supersaibal]
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Io ho un Creative Zen Xtra da 30 GB da gennaio, lo uso anche con Gentoo e non ho mai avuto problemi...

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Amstrad, 128 Mb, e va che è una meraviglia :P
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    Io per l'iPod uso iTunes perchè mi trovo bene, ma so di gente che lo usa con Linux quindi senza iTunes. Avevo il MuVo^2 e copiavo i brani a manina perchè il suo software era una chiavica e il tutto funzionava senza problemi [/supersaibal]
    ? Se hai maggiori info le passo ad un mio amico che ha l'iPod; a quanto ne sapevo se non le carichi con un software che le aggiunga anche all'indice del software interno non puoi comunque ascoltarle... O sbaglio?

    @seifer: Sarebbe a dire?

    @tutti gli altri: buono a sapersi, così facciamo una lista dei lettori che funziano anche senza nessun software proprietario...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Uh! Sull'iPod mi sa che ha ragione, cmq dai un'occhiata qui http://neuron.com/~jason/ipod_archive.html
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    Uh! Sull'iPod mi sa che ha ragione, cmq dai un'occhiata qui http://neuron.com/~jason/ipod_archive.html [/supersaibal]
    Si, si stanno dando da fare, ma in ogni caso l'iPod non ti fa ascoltare dei file Mp3 che fossero stati solo copiati sul suo disco...

    In soldoni, comunque non posso agire come faccio con molte chiavi Usb, ovvero copio le mie cartelle di MP3 organizzate come mi pare e poi le ascolto...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.