Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Titoli e descrizioni sparite

Ciao a tutti,

mi trovo in una situazione in cui sempre più spesso mi capita di vedere che da un giorno all'altro google mi cancella titoli e descrizioni delle pagine dei siti riportando solo l'url delle pagine in oggetto, tranne che per la Home page

Questo comporta una sparizione immediate dalle serps di interesse ma non una cancellazione delle pagine dall'archivio.
    Non mi pare che possa c'entrare l'effetto sandbox perchè si tratta quasi sempre di siti anziani.

Anche per quanto riguarda l'utilizzo di tecniche non ortodosse escluderei eventuali penalizzazioni in quanto la sparizione colpisce sia siti ottimizzati in modo etico sia siti con redirect.
    L'unico tratto comune che riesco a riscontrare risiede nel server. Tutti i siti che subiscono queste "penalizzazioni" risiedono principalmente su due indirizzi IP.

Qualcuno ha esperienze simili?
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Sono aggiornati con una certa costanza, o sono abbandonati al loro destino?
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Alcuni sono aggiornati molto spesso altri meno, altri non lo sono.

Non so più cosa pensare...o meglio...io ho sempre la mia mezza idea sull'indirizzo IP, ma me la tengo..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.

Re: Titoli e descrizioni sparite

[supersaibal]Originariamente inviato da Trimball

Qualcuno ha esperienze simili? [/supersaibal]
    A me capita esattamente la stessa cosa: mi sparisce la home dalle serp per alcuni minuti (una decina), e le serp poi restituiscono solo risultati con pagine secondari del mio sito, quelle dove il title corrisponde esattamente alla query.

Ma tutto torna alla normalità dopo poco tempo.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Il mio problema è che non ne vogliono sapere di ritornare in vita..

Verifica se l'IP è finito in una spam list (email di spam).

Mi era capitato qualche cosa di simile, ma non ricordo se in corrispondenza erano sparite le pagine.

Comunque verifica.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Quando c'è stato Allegra, questi siti sono spariti?

Noto che quando posta uno di OT, rispondiamo sempre eh eh eh

Niente di tutto ciò. Ho controllato e sembra tutto a posto, anche perchè su una delle macchine ho il mail server, quindi sarebbe grave la cosa.

C'è comunque qualcosa che non mi torna, perchè il comportamento non è omogeneo.

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Quando c'è stato Allegra, questi siti sono spariti?
    [/supersaibal]
    Mmm...che domandona...quando c'è stato allegra avevo tanti siti da monitorare che mi viee difficile pensarci

Allora...l'ultimo che mi è soparito quando c'è stato allegra aveva migliorato pesantemente le posizioni.

Uno effettivamente ha cominciato ad avere problemi proprio con allegra, ma è quello che mi preoccupa di meno.

il terzo invece subisce andamenti ciclici nelle sparizioni. Questo sito però è nuovo, ha 4 mesi di vita quindi si potrebbe ipotizzare qualche stand-by.

Molto strano, io vedo questo cose solo in alcuni siti e tutti sono stati in Allegra.

Però potrebbe essere solo una coincidenza, visto che non ho mille siti, ma solo 2 quindi........

Permessi di invio