Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Auto-disconnessione in W2k3

    Ciao,

    sto provando in una piccola rete la combinazione windows server 2003 + isa server 2004 ... tutto funziona perfettamente tranne l'auto-disconnessione o meglio ... Come linea utilizzo la ISDN (in quanto da noi l'adsl non arriva ancora) ed ovviamente ho configurato il tutto in maniera che quando un pc collegato alla rete richiede la connessione il server si collega automaticamente, solo che poi in caso di innatività non si disconnette da solo ... Ho provato a configurare l'idle disconnect e ad utilizzare programmi appositi ma non funzionano ... qualche consiglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    magari hai sempre qualcosa che tenta di andare su internet
    -windows update
    -rete configurata male
    -antivirus update
    -spywares
    -ecc...

  3. #3
    No, nessun programma tenta l'accesso alla rete, il win update è disabilitato, l'update dell'antivirus anche, però c'è una cosa che non mi quadra ... te la spiego magari in due ne veniamo fuori. Allora se configuro l'autodisconnessione dopo 1 minuto di inattività funziona tutto perfettamente mentre se la configuro a 5 minuti no ... come mai? Ho anche pensato ad un aggiornamento automatico della cache da parte del proxy, ma niente ...
    Può essere qualcosa nel registro?
    Qualche idea per risolvere il problema?
    Avevo anche pensato di installare programmi che contassero il numero di bit in uscita e se questi sono minori di una certa quantità in automatico si sconnette ... ma non riesco a trovare nessun programma che faccia al caso mio, o meglio ce ne sono ma nessuno gira in wk3 ...

  4. #4
    Esiste qualche programma che magari faccia tutto questo e che si integri con isa server?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da Direct8210
    No, nessun programma tenta l'accesso alla rete, il win update è disabilitato, l'update dell'antivirus anche, però c'è una cosa che non mi quadra ... te la spiego magari in due ne veniamo fuori. Allora se configuro l'autodisconnessione dopo 1 minuto di inattività funziona tutto perfettamente mentre se la configuro a 5 minuti no ... come mai? Ho anche pensato ad un aggiornamento automatico della cache da parte del proxy, ma niente ...
    Può essere qualcosa nel registro?
    Qualche idea per risolvere il problema?
    Avevo anche pensato di installare programmi che contassero il numero di bit in uscita e se questi sono minori di una certa quantità in automatico si sconnette ... ma non riesco a trovare nessun programma che faccia al caso mio, o meglio ce ne sono ma nessuno gira in wk3 ...
    penso che sia poiche' in 5 minuti qualche nascostissimo programma.. o qualche servizio di windows ..o altro ..vada su internet
    (puo' anche essere il proxy)

  6. #6
    Lo pensavo anch'io ... ma dal monitor risultano essere spediti troppi pochi bit quindi non penso possano essere bit contenenti informazioni ma semplici bit di connessione ... a volte infatti il numero di bit trasmessi rimane tale anche per più cinque minuti e la disconnessione non avviene comunque ... Il fatto è che il tempo di inattività viene misurato dal netbios ed invece sarebbe più corretto che la disconnessione avvenisse se il numero di bit trasmessi non superasse una certa quantità in un determinato periodo di tempo (in tali condizioni la connessione si potrebbe considerare inutilizzata).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non sono molto d'accordo...
    il netbios e' disabilitato sulle proprietà del tcp/ip internet

    e in ogni caso .. anche 1 solo bit che passa.. non e' normale se non usi internet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.