Buonasera
Sto realizzando una pagina xhtml Strict con DreamWeaver e sto avendo alcuni problemi.
Premetto che è la prima volta che realizzo una pagina Strict, finora avevo sempre utilizzato Transitional, quindi non so con chiarezza quali siano le caratteristiche di questo protocollo.
Quando effettuo la convalida del codice, le prime righe a presentare degli errori sono quelle che richiamano i file CSS e JS esterni:
<link href="../../css/menuStyle.css" type=text/css rel=stylesheet>
<script language="JavaScript" type="text/javascript" src="../../js/menu.js"></script>
per la prima mi viene detto che il tag "link" va chiuso, e fin quì va bene, aggiungo " />" alla fine ed è tutto risolto.
Per la seconda riga mi viene detto che l'attributo "language" non è supportato.
Sta di fatto che tutte e due le righe funzionano perfettamente anche così.
Cosa vuol dire tutto questo? Vanno comunque modificate oppure si possono lasciare così?
Poi ci sono una serie di attributi relativi alle immagini ed alle tabelle che non vengono supportati, e questo credo sia dovuto al fatto che si tende a gestire questi attributo tramite CSS e non più tramite codice HTML, ma come faccio ad allineare una tabella al centro della pagina?
Con i CSS non so come fare.
Esiste da qualche parte on line una guida chiara che spiega le caratteristiche di questo protocollo?
Grazie