Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Problemi di salute per un gatto

    Pensavo di aver fatto una solida scorza nell'affrontare problemi medici, date le esperienze che putroppo ho dovuto fare in questo campo.
    Invece adesso sto in paranoia nemmeno per un uomo, ma per un gatto...
    La mia ragazza ha preso questo micetto che ha due mesi circa. Aveva la pancia gonfia, siamo andati dal veterinario che gli ha voluto fare un'ecografia. Fattostà che il poveretto ha un rene completamente fuori uso perchè non riesce a scaricare nella vescica. E' una malformazione. E' diventato gonfio più di cinque cm, cioè circa la metà del gatto. Adesso dovrà asportargli questo rene, e se sopravvive chissà che cazzo di vita lo aspetta. So che è un gatto, so che non è un uomo e non ho certo bisogno che qualcuno mi illumini su questo aspetto. So che una volta un gattino così si prendeva e si tirava in un pozzo e buonanotte, ma fattostà che ha gli occhi verdi e miagola e salta e vuole giocare e la mia ragazza credo che non abbia capito bene la gravità della situazione (gravità relativa, lo ripeto, nessuno meglio di me sa cosa significa essere proccupati per una persona). Quindi la situazione è questa. Voi che dite?
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Fategli fare l'intervento e vedete come se la cava. Se sta male e soffre allora sopprimetelo, magari con qualcosa di indolore (niente affogamento).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Il mio micio, ha avuto i calcoli, epatite e diabete, gli facevo le punture ogni giorno!!!, ma come si sa l'amore e sconfinato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    133
    -LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO- dov'è -LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-??????
    chiamate -LO-!!!!!!!!




































  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: Problemi di salute per un gatto

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Pensavo di aver fatto una solida scorza nell'affrontare problemi medici, date le esperienze che putroppo ho dovuto fare in questo campo.
    Invece adesso sto in paranoia nemmeno per un uomo, ma per un gatto...
    La mia ragazza ha preso questo micetto che ha due mesi circa. Aveva la pancia gonfia, siamo andati dal veterinario che gli ha voluto fare un'ecografia. Fattostà che il poveretto ha un rene completamente fuori uso perchè non riesce a scaricare nella vescica. E' una malformazione. E' diventato gonfio più di cinque cm, cioè circa la metà del gatto. Adesso dovrà asportargli questo rene, e se sopravvive chissà che cazzo di vita lo aspetta. So che è un gatto, so che non è un uomo e non ho certo bisogno che qualcuno mi illumini su questo aspetto. So che una volta un gattino così si prendeva e si tirava in un pozzo e buonanotte, ma fattostà che ha gli occhi verdi e miagola e salta e vuole giocare e la mia ragazza credo che non abbia capito bene la gravità della situazione (gravità relativa, lo ripeto, nessuno meglio di me sa cosa significa essere proccupati per una persona). Quindi la situazione è questa. Voi che dite? [/supersaibal]
    Che non dovresti nemmeno porti il problema che qualcuno possa misurare l'affetto che ti lega a qualcuno o qualcosa. Gatto, uomo, giocattolo, quello che vuoi.
    A parte questo, non vedo dove stia il problema: se le prospettive di vita sono decenti (e a questo proposito ti raccomanderei di sentire più di una campana, a meno che tu non abbia una grande fiducia nel tuo veterinario), farei l'operazione senza indugio. Ho visto cani con tre gambe o un occhio solo, ma in tutti casi un sentimento li accomunava: la grande voglia di vivere, sempre e comunque.
    A dire il vero non ho mai sentito di un rene asportato a un gatto, ma se ti hanno detto così...

  6. #6

    Re: Re: Problemi di salute per un gatto

    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    ti raccomanderei di sentire più di una campana[/supersaibal]

    Questa è una regola d'oro, sempre.
    Alla mia ragazza ho detto di sentire almeno un altro.
    MA DI CHE PARLATE??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    neanch'io avevai mai sentito parlare dei calcoli e di un intervento per rimuoverli ad un gatto

  8. #8

    Re: Re: Re: Problemi di salute per un gatto

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Questa è una regola d'oro, sempre.
    Alla mia ragazza ho detto di sentire almeno un altro. [/supersaibal]
    E lei l'ha sentito un altro?

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Problemi di salute per un gatto

    [supersaibal]Originariamente inviato da Mems
    E lei l'ha sentito un altro? [/supersaibal]
    Hei occhio a come parli della mia ragazza!!

    A parte gli scherzi no, perchè erano le 18 e 30 quando ce ne siamo andati da là. Lunedì si va da un altro.
    MA DI CHE PARLATE??

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: Re: Re: Problemi di salute per un gatto

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Hei occhio a come parli della mia ragazza!!

    A parte gli scherzi no, perchè erano le 18 e 30 quando ce ne siamo andati da là. Lunedì si va da un altro. [/supersaibal]
    ma il micio attualmente soffre o non se ne accorge nemmeno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.