Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: quale target??

  1. #1

    quale target??

    Ciao,
    Ho un filmato principale, in questo filmato principale ho inserito un mc che si chiama sfondo_default in questo sfondo_default ho inserito il caricamento di una variabile presa da file esterno:

    onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadVariables ("testo.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

    solo che viene dato un errore:


    **Errore** Simbolo=sfondo_default, livello=testo, fotogramma=28:Linea 1: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (load) {

    **Errore** Simbolo=sfondo_default, livello=testo, fotogramma=28:Linea 5: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (data) {

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2


    penso sia un errore di assegnazione target.. come risolvo??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,453
    onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadVariables ("testo.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

    Ti da errore perchè probabilmente hai messo il codice sul frame tella timeline.

    Questo codice lo devi mettere sul movieclip, come si fa per i bottoni: lo selezioni e inserisci il codice...


  3. #3
    si esatto ho fatto proprio così ho inserito il codice tenendo selezionato il mc... ma probabilmente non è quello il problema... mi da sempre lo stesso errore

  4. #4
    ho riprovato... ora funziona mi carica il file esterno ma mi da sempre questi errori...

    **Errore** Simbolo=sfondo_default, livello=testo, fotogramma=28:Linea 1: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (load) {

    **Errore** Simbolo=sfondo_default, livello=testo, fotogramma=28:Linea 5: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent (data) {

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

  5. #5
    come ti hanno detto, devi selezionare la MC sullo stage però non sulla time-line ovvero sul frame..
    quegli errori sono dovuti al fatto che il tuo code è in una posizione errata.
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  6. #6
    grazie mo funzia... scusate l'ignoranza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.