Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: css dinamici?

css dinamici?

Mi stavo chiedendo se fosse possibile creare dei .css dinamici o che usino delle variabili...

mi spiego meglio, ipotiziamo che io stia facendo un sito e che questo sito si basi su 4 colori che verranno ripetutti più volte nel css. Se però un giorno dovessi decidere di cambiare questi colori sarei costretto a cercarli e sostituirli uno per uno (vabbe ignoriamo la funzione sustituisci per il momento ), mi chiedevo quindi se non fosse possibile utilizzare della variabili (in cui settare il colore) e poi utilizzare queste variabili nel css in modo da dover cambiare solo la variabile se volessi cambiare colore...

è possibile qualcosa del genere?
    ovviamente parlo di fogli di stile esterni, per quelli nella stessa pagina sarebbe facilissimo :P

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    si. ad esempio puoi creare un css in php

tipo stile.css.php

e all'interno del foglio di stile al posto dei colori ci metti le variabili, che avrai dichiarato all'inizio del file
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Il linguagi lato server tipo ASP o PHP possono creare in putput qualsiasi stringa quindi anche CSS

ma in caso di CSS dinamici, il file CSS esterno deve essere elaborato dal server ad ogni richiesta, oppure viene generato alla prima pagina e le successive richiamato dalla cache?

io lo farei scrivere una sola volta (farei creare proprio un file fisico) che poi viene richiamato normalmente...
    il fatto di ricaricarlo dipende dalle diemnsioni della cache impostati dall'utente sul browser, quindi non penso che puoi saperlo a priori.

il fatto di ricaricarlo dipende dalle diemnsioni della cache impostati dall'utente sul browser, quindi non penso che puoi saperlo a priori.
    infatti, quello che temevo.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    Il linguagi lato server tipo ASP o PHP possono creare in putput qualsiasi stringa quindi anche CSS
    si lo so, ma a me non funziona

ho rinominato il file .css in .php
    e nella mia pagina ho messo
    <link type='text/css' rel='stylesheet' href='../mainstyle.php' />

quando però apro la pagina me la visualizza come se non trovasse il foglio di stile... se provo a validare il css me lo valida, però la pagina me la mostra come se non lo trovasse...

tra l'altro solo firefox mi da questo problema, ie ed opera lo visualizzano correttamente

Utente bannato
    :master:
    credo dovresti includerlo lato server e non tramite html

Permessi di invio