Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema grave | scomparso windows (!!!)

E' successa una cosa assurda: ieri ho attaccato al mio pc un vecchio HD con su un windows 98 (dovevo recuperare alcuni dati, per poi metterci una slackware). Recuperati i dati che mi servivano, ho spento il pc, ho staccato l'HD e ritornato alla mia Slack.

Oltre alla Slack ho un Windows XP, semplicemente per fare quel po' di grafica ogni tanto... e sul quale c'erano ancora vecchi files...

Quando ho cercato di accedere al punto di montaggio windows la directory era vuota! Se provo a montarlo non va... Se monto con vfat (prima era ntfs) me lo monta: ma dentro c'è il windows che era sul vecchio HD!!!!!!!

In pratica la mia partizione windows è scomparsa, praticamente... Non c'è più, caput! Pensando che fosse un problema della Slack ho provato anche a lanciare un cd di Mandrake Move (vi sto scrivendo da lì) e il problema è lo stesso!

Ma che cavolo può essere successo!? Ho perso tutto!?!?? Possibile? E per quale motivo!? Avete qualche idea?!

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Riavvia il sistema coi floppy d'emergenza di partition magic e vedi che ti dice.

Non ho partition magic, né tantomeno il suo floppy d'emergenza.

Lanciando cfdisk vedo che la partizione NTFS dove c'era windows c'è ancora (NTFS e non FAT32!!). Non capisco...

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    ma come nessuno che ha risposto: è il problema dov'è?

Il problema non è aver perso windows (figurati!), ma i dati che c'erano sopra... Sempre troppo impegnato per fare un `cp -r * ~` ... ed ecco il risultato!

Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Non c'è problema: ti presto i miei.
    Scaricali da qui:
    http://utenti.lycos.it/Tomahawk2000/floppy1.rar
    http://utenti.lycos.it/Tomahawk2000/floppy2.rar

Scompatta i 2 file .rar in 2 dischetti formattati.

Dovrebbero funzionare.

E fammi sapere

Entrambi in download, domattina proverò. Grazie mille.

Intanto non mi spiego come possa essere successa sta cosa...

Qualche problema dev'esserci. Questo è quello che appare dopo un paio di ls e un cat nella partizione vfat montata (quella che *visualizza* il vecchio hd!):

forse hai la partizione corrotta...

Originariamente inviato da IRide
    Qualche problema dev'esserci. Questo è quello che appare dopo un paio di ls e un cat nella partizione vfat montata (quella che *visualizza* il vecchio hd!):

[ img]http://img18.echo.cx/img18/6869/problema7qh.jpg[/img]
    io l'immagine non la vedo...
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio