Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

"name" e "id" in xhtml strict...

Leggendo sul w3.org nelle specifiche ho visto scritto che l'attributo "name" è deprecated(per una prossima rimozione dall'xhtml) e deve essere sostituito da "id".
    Pero ad es su w3schools.com c'è scritto che "name" è cmq buono per inserirlo in un doc xhtml con DTD xhtml strict. Le cose non combaciano...se è deprecated automaticamente non puo andare in un doc (x)html strict
    VVoVe:
    Cmq la cosa è delicata perche anche se io volessi fare un doc xhtml strict con solamente gli attributi "id" (senza usare piu i "name") poi pero avrei a che fare con il problema dei browser che se non sono recenti supportano solo il name :rollo:

name è stato abolito del tutto solo in XHTML 1.1
    Se ti serve la retrocompatibilità con browser tipo Netscape 4 puoi usarli tutti e due anche in XHTML Strict

Ciao

Certo la retrocompatibilità è giusta, ma io mi chiedo:
    "Chi cazz'è che ancora usa internet explorer 4 o netscape 4?"
    Possibile che ci sia ancora qualcuno rimasto al neolitico informatico?

Mah!

Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    name è stato abolito del tutto solo in XHTML 1.1
    Se ti serve la retrocompatibilità con browser tipo Netscape 4 puoi usarli tutti e due anche in XHTML Strict
    si questo l'ho capito anche io....cioè capisco quando un elemento viene tolto del tutto dalle specifiche....ma se è deprecated(in questo caso in xhtml 1.0) non vuol dire che va bene solo per il transitional e frameset?

deprecated
    io so solo che lo puoi usare (insieme a id) fino al XHTML 1

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Originariamente inviato da skyblaze
    ....ma se è deprecated(in questo caso in xhtml 1.0) non vuol dire che va bene solo per il transitional e frameset?
    La DTD è questa http://www.w3.org/TR/xhtml1/dtds.html e non mi sembra sia deprecato neanche in strict. Non è previsto nell'elemento form, questo sì.

Utente di HTML.it
    In XHTML strict il name e` stato tolto.

Pero` negli elementi dei form e` ancora valido (e per i radio e` necessario).
    http://www.w3schools.com/xhtml/xhtml_reference.asp

Quindi il name e` deprecato in molti tag, ma non in tutti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio