Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: avvio "multithread"

  1. #1

    avvio "multithread"

    giorno

    volevo sapere se è possibile far partire più servizi insieme con init per risparmiare tempo, mi spiego meglio

    dhcpclient spreca 5 secondi dove il processore non fa niente e potrebbe tirare su alsa e cron (tanto per esempio)
    ntpdate anche lui rallenta un po'

    quindi è possibile fare quello che vorrei io? mi pare su OS X sia stato già fatto da tempo



  2. #2

    Re: avvio "multithread"

    Originariamente inviato da osvi
    giorno
    volevo sapere se è possibile far partire più servizi insieme con init per risparmiare tempo,
    Si, si puo` fare, e` un settore in cui c'e` una certa ricerca in merito.

    dhcpclient spreca 5 secondi dove il processore non fa niente e potrebbe tirare su alsa e cron (tanto per esempio)
    Considera la possibilita` di utilizzare indirizzi statici, se puoi
    ntpdate anche lui rallenta un po'
    Puo` andare (quasi) tranquillamente in background questo (occorre modificare lo script di avvio)

    quindi è possibile fare quello che vorrei io? mi pare su OS X sia stato già fatto da tempo
    Si, si puo` fare (anche se "multithread" e` con tutta probabilita` una dizione impropria), il problema e` come.
    - tool automatizzati, o semiautomatizzati, non ce ne sono o non ne conosco;
    - fare le cose a mano e` possibile, ma tieni conto che ad ogni aggiornamento del sistema potresti ritrovarti a rimodificare tutto ex-novo.

    Suggerimento: fai poche modifiche mirate sui servizi che consumano piu` tempo, magari, come per ntpdate, forzandoli a continuare in background.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3

    Re: Re: avvio "multithread"

    >Considera la possibilita` di utilizzare indirizzi statici, se puoi
    si si ma era un eesmpio

    >Puo` andare (quasi) tranquillamente in background questo
    giusto, non ci avevo pensato


    vedo di aggiungere qualche & qua e la

  4. #4
    non trovo lo script di dhclient -.-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.