PDA

Visualizza la versione completa : avvio "multithread"

osvi
01-05-2005, 09:57
giorno :zizi:

volevo sapere se possibile far partire pi servizi insieme con init per risparmiare tempo, mi spiego meglio

dhcpclient spreca 5 secondi dove il processore non fa niente e potrebbe tirare su alsa e cron (tanto per esempio)
ntpdate anche lui rallenta un po'

quindi possibile fare quello che vorrei io? mi pare su OS X sia stato gi fatto da tempo :fagiano:

:ciauz:

Ikitt
01-05-2005, 10:05
Originariamente inviato da osvi
giorno :zizi:
volevo sapere se possibile far partire pi servizi insieme con init per risparmiare tempo,
Si, si puo` fare, e` un settore in cui c'e` una certa ricerca in merito.

dhcpclient spreca 5 secondi dove il processore non fa niente e potrebbe tirare su alsa e cron (tanto per esempio)
Considera la possibilita` di utilizzare indirizzi statici, se puoi :)

ntpdate anche lui rallenta un po'

Puo` andare (quasi) tranquillamente in background questo (occorre modificare lo script di avvio)

quindi possibile fare quello che vorrei io? mi pare su OS X sia stato gi fatto da tempo
Si, si puo` fare (anche se "multithread" e` con tutta probabilita` una dizione impropria), il problema e` come.
- tool automatizzati, o semiautomatizzati, non ce ne sono o non ne conosco;
- fare le cose a mano e` possibile, ma tieni conto che ad ogni aggiornamento del sistema potresti ritrovarti a rimodificare tutto ex-novo.

Suggerimento: fai poche modifiche mirate sui servizi che consumano piu` tempo, magari, come per ntpdate, forzandoli a continuare in background.

osvi
01-05-2005, 10:17
>Considera la possibilita` di utilizzare indirizzi statici, se puoi :)
si si ma era un eesmpio

>Puo` andare (quasi) tranquillamente in background questo
giusto, non ci avevo pensato :stordita:

vedo di aggiungere qualche & qua e la :D

osvi
01-05-2005, 10:23
non trovo lo script di dhclient -.-

Loading