Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Info schede Video

Utente di HTML.it

Info schede Video

Avete un link che spiega in modo semplice le caratteristiche delle schede video anche sugli Slot AGP e PCI EXpress
    Ho trovato qualcosa ma ho era molto tecnico o poco esauriente.
    voi postate per favore

Grazie 1000!

Re: Info schede Video

Originariamente inviato da javajunior
    Avete un link che spiega in modo semplice le caratteristiche delle schede video anche sugli Slot AGP e PCI EXpress
    Ho trovato qualcosa ma ho era molto tecnico o poco esauriente.
    voi postate per favore

Grazie 1000!
    La principale differenza è la maggiore banda di dati disponibile per il pci-express, inoltre il pci-express non è dedicato solo alla scheda video come l'agp, ma può essere usato anche per altre schede (vedi gli slot pci-e 1x che di solito mettono oltre al pci-e da 16x).
    Banda che cmq è inutilizzata, visto che le schede più potenti riescono a malapena a saturare il 4x dell'agp

Utente di HTML.it
    thx

qualcosa di più approfondito sulle tipologie di AGP e sulle schede video (chipset etc...)

Grazie 1000!

Originariamente inviato da javajunior
    thx

qualcosa di più approfondito sulle tipologie di AGP e sulle schede video (chipset etc...)

Grazie 1000!
    in che senso? ci son milioni di chipset, ram, larghezza del bus ecc
    se vuoi una lista dei chipset/modelli di sk video attualmente in commercio qualcosa si può fare

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ho un vecchio computer con una scheda video integrata (credo).
    Non ho cd di driver della scheda madre o della scheda video. Sapete come posso capire che scheda video ha?
    Cioè: come trovo i drivers adatti?
    Al momento ci sono quelli di default di Windows e mi danno una risoluzione massima di 640x480 con 16 colori...

Grazie
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Originariamente inviato da Berello
    Ho un vecchio computer con una scheda video integrata (credo).
    Non ho cd di driver della scheda madre o della scheda video. Sapete come posso capire che scheda video ha?
    Cioè: come trovo i drivers adatti?
    Al momento ci sono quelli di default di Windows e mi danno una risoluzione massima di 640x480 con 16 colori...

Grazie
    bhe basta sapere che sk madre hai e saprai che chip video monta, prova ad usare cpu-z e vedi se ti dice il modello di sk madre

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio