PDA

Visualizza la versione completa : problema serio con router d-link 504T

RockSteady
01-05-2005, 12:58
ho un problema serio e molto strano con questo router
sappiamo tutti che per entrare nella conf del router l'ip e 192.168.1.1

ma il bello arriva qui

se metto il mio ip sul browser quello che esco in internet entro nella configurazione del router
ma può benissimo raggiungermi qualsiasi utente che mette il mio ip sul browser

ora come posso risolvere questo problema?
grazie

Caleb
01-05-2005, 13:16
è un comportamento normalissimo e accade con qualunque router, in realtà dall'esterno non possono raggiungerti

semplicemente il tuo router nel momento in cui avverte una richiesta verso il tuo indirizzo lato wan la redirige lato lan, puoi verificarlo pingando da dos gli ip lato lan e lato wan del router: vedrai che avranno lo stesso ttl

se si vuole accedere dall'esterno alla config del router lo si deve indicare espressamente, ma non mi risulta che quel modello lo permetta

RockSteady
01-05-2005, 13:22
Originariamente inviato da Caleb
è un comportamento normalissimo e accade con qualunque router, in realtà dall'esterno non possono raggiungerti

semplicemente il tuo router nel momento in cui avverte una richiesta verso il tuo indirizzo lato wan la redirige lato lan, puoi verificarlo pingando da dos gli ip lato lan e lato wan del router: vedrai che avranno lo stesso ttl

se si vuole accedere dall'esterno alla config del router lo si deve indicare espressamente, ma non mi risulta che quel modello lo permetta
ciao caleb
allora il problema e che ho emerso apache
e ho dato l'ip ad un amico
http://ip

lui mi fa...
vedo la configurazione del tuo router
:bhò:

Caleb
01-05-2005, 13:25
allora o scovi la sezione che blinda la config dall'esterno (ma ho appena spulciato il manuale e non la trovo) o blocchi la porta 80 in entrata dalla sezione advanced > filters

Caleb
01-05-2005, 13:33
vedi allegato

selezioni:

- inbound filter
- source ip: any ip
- destination ip: any ip
- source port: any port
- destination port: 80
- protocol: all
- action: deny

Loading