Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    problema con la centratura assoluta

    Dunque sto lavorando ad una pagina intruduttiva tipo quella del mio sito personale, in cui ho nella parte superiore un'immagine (o un filmato) che deve essere centrata nel div che la contiene, e sotto un div con alcune righe di testo! i due div si dividono il 100% della pagina
    a 1024x768 nessun problema, a 800x600 invece accade che lo spazio della schermata non è più sufficiente e l'immagine con posizionamento assoluto si sovrappone alle righe di testo presenti sotto (l'immagine è alta 383px). La stessa pagina creata a tabelle mi generava uno scroller verticaale ma non era un problema, anzi vorrei riavere questo effetto anche coi css!
    Quindi c'è qualche soluzione oppure devo per forza rimpicciolire l'immagine? (oppure tornare al layout tabellare)

  2. #2
    non tornare ASSOLUTAMENTE al layout tabellare... sarebbe come tornare alla macchina da scrivere di una volta.
    basta che dai lo scroll al div che contiene l'immagine oppure lo dai al div che contuene tutto... qual'è il problema?
    ps: la tua nikon non mi piace

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non tornare ASSOLUTAMENTE al layout tabellare... sarebbe come tornare alla macchina da scrivere di una volta.
    basta che dai lo scroll al div che contiene l'immagine oppure lo dai al div che contuene tutto... qual'è il problema?
    che è proprio brutto da vedere!
    non c'è nessun div che contiene tutto, c'è body

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ps: la tua nikon non mi piace

  4. #4
    basta che setti delle dimensioni fisse per il body (px)
    prova un po'...
    ps: Nikon è troppo cara e il tuo modello mi sembra di plastica
    (ovetto kinder?)

  5. #5
    basta che setti delle dimensioni fisse per il body (px)
    prova un po'...
    si a 800x600 va bene ma con risoluzioni alte non va bene, perché vorrei che le scritte rimanessero nella parte bassa dello schermo!
    ps: Nikon è troppo cara e il tuo modello mi sembra di plastica
    (ovetto kinder?)
    certo che è di plastica, di che dovrebbe essere?!
    bah non capisci niente!!
    (e se era troppo cara non la prendevo)

  6. #6
    Originariamente inviato da awd
    si a 800x600 va bene ma con risoluzioni alte non va bene, perché vorrei che le scritte rimanessero nella parte bassa dello schermo!
    miii sei incontentabile!
    fai un div che contiene quello che ti interessa e ci dai quello xhe abbiamo dato al body
    metti le scritte in un altro div e posizionale dove + ti aggrada no?
    certo che è di plastica, di che dovrebbe essere?!
    bah non capisci niente!!
    (e se era troppo cara non la prendevo)
    ovetto kinder

  7. #7
    niente, ho rimpicciolito l'immagine, mi sa che era l'unica!
    Anche se sinceramente la preferivo prima con le tabelle!

  8. #8
    in fondo tutto il resto del sito è tabellare
    però almeno questa volevo sistemarla, le altre...vedremo più avanti, se mi pagano... :rollo:

  9. #9
    non ti accorgi del doppio vantaggio che hai raggiunto?
    così hai anche diminuito il tempo di scaricamento della pagina!

  10. #10
    già, ma se uno a 800x600 mi diminuisce ancora l'altezza del browser o aggiunge un'altra barra di strumenti succede ancora...
    oh senti, s'attaccano!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.