Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Trasferimento dati IDE

Trasferimento dati IDE

Sembra che il mio PC abbia subito un pesante decremento nelle prestazioni degli HardDisk...

Provando con Nero Burning Rom il test che misura il transfer-rate dei dischi fissi mi da come risultato:

Partizione C disco1 : 12000KB/s
    Partizione D disco2 : 8000KB/s
    Partizione F disco1 : 14000KB/s

Questi valori mi sembrano davvero scarsi e se non sbaglio da nuovo erano molto + alti...

La configurazione attuale mette i due dischi sul controller IDE primario con disco1 master e disco2 slave ma la situazione non cambia di una virgola togliendo momentaneamente le periferiche ottiche posizionate sul controller secondario per metter i dischi su un canale separato...

Defrag fatti con regolarità.
    Dischi Maxtor da 80 giga identici con 2Mb di buffer.

E' giusto che vadano così lenti visto che per spostare 4 giga da uno all'altro ci ha messo + di 10 minuti....?

..e se non è giusto.. come risolvo?

up

se mi dici come si fa il test con nero provo anch'io e vediamo cosa mi dice

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Da Nero, File/Preferenze e in questa schermata :

sicuramente qualcosa non va io ho valori sopra i 20000KB/s.
    è attivo il DMA sui/sul dischi/o?

cmq ecco il mio test:

(son 3 partizioni di un unico disco )

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ho impostato così...ma mi rende perplesso quella modalità MultiWord...

Originariamente inviato da Angler84
    Ho impostato così...ma mi rende perplesso quella modalità MultiWord...

praticamente adesso hai un DMA inferiore (credo il 2...leggento la modalità corrente)...settalo manualmente su "Ultra DMA 5".
    fai i test e vedi se è quello

Ciao!

Ecco, ho provato ad installare IDEtool di VIA per aggiornare la cosa visto che non era possibile farlo da lì e però, oltre a dirmi "ok, al reboot lo setto", anche dopo un riavvio rimaneva = con il programma che diceva sempre "si , si tranquì! Al reboot lo setto!".

Passando al "manuale" ho tentato di aggiornare i driver IDE VIA con "aggiorna driver"..lui li ha trovati, li stava aggiornando ma si è clamorosamente piantando bloccandomi perfino il mouse ogni 2-3 secondi per qualche secondo... reset forzato dopo un'attesa di 10 minuti per vedere se era "lecito" ed ora win non parte + nemmeno in mod. provvisoria... appena parte si riavvia e vosì all'infinito... Infatti ora sono su linux...

Ho provato a sostituire il file "viaidexp.sys", che stava scrivendo quando si è piantato, in win ma nn cambia nulla...Come faccio ora senza formattare?

Come faccio ad eseguire un eseguibile Win sotto Linux?

So che esistono emulatori ma riescono anche a capire che un riferimento ad una directory deve essere puntato all partizione di Win e non a Linux?

In altre parole riesco a reinstallare i driver da linux?

EDIT: Domanda ritirata, metto la domanda in Linux visto che non è la sezione corretta per questo problema, congelo temporaneamente questo problema.
    Pure un nesting di problemi ho fatto

Non potendo aprire post in Linux continuo quì a richiedere aiuto

Permessi di invio