Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

... spostarsi tra pagina di un elenco matenendo la paginazione ... come?

Ciao a tutti,
    avrei un problema con una visualizzazione di record.

Da una tabella estraggo con query sql tutti i miei dati ordinandoli per nome e dandogli la classica paginazione con il solito codice
    - rs.PageSize = RecordsPerPage
    - rs.AbsolutePage = Page

Il problema è che i record sono tanti e il cliente dice che se deve andare a pescare un prodotto che si trova nella 50° pagina di 100 [cioè a metà elenco] ci mette troppo se deve sfogliare tutte le pagine.
    Quindi vorrebbe tutte le lettere dell'alfabeto in alto
    [A] [B] [C] ecc. e nel momento in cui clicca per esempio la [M] mi vengano visualizzati tutti i prodotti che iniziano con la M PERO MANTENENDO LA PAGINAZIONE.

Cioè se i primo prodotto con M è a pagina 50 allora dovrò spostarmi a pagina 50 di 1/100 e se clicco su pagina precedente vedo tutti quelli da M ad A se clicco su pagina successiva tutti gli M e quelli da M a Z.

Il mio problema è proprio mantenere la paginazione sospostandosi solo tra pagine ...
    Qualche idea?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dops

Re: ... spostarsi tra pagina di un elenco matenendo la paginazione ... come?

Originariamente inviato da Franz_79
    Ciao a tutti,
    avrei un problema con una visualizzazione di record.

Da una tabella estraggo con query sql tutti i miei dati ordinandoli per nome e dandogli la classica paginazione con il solito codice
    - rs.PageSize = RecordsPerPage
    - rs.AbsolutePage = Page

Il problema è che i record sono tanti e il cliente dice che se deve andare a pescare un prodotto che si trova nella 50° pagina di 100 [cioè a metà elenco] ci mette troppo se deve sfogliare tutte le pagine.
    Quindi vorrebbe tutte le lettere dell'alfabeto in alto
    [A] [B] [C] ecc. e nel momento in cui clicca per esempio la [M] mi vengano visualizzati tutti i prodotti che iniziano con la M PERO MANTENENDO LA PAGINAZIONE.

Cioè se i primo prodotto con M è a pagina 50 allora dovrò spostarmi a pagina 50 di 1/100 e se clicco su pagina precedente vedo tutti quelli da M ad A se clicco su pagina successiva tutti gli M e quelli da M a Z.

Il mio problema è proprio mantenere la paginazione sospostandosi solo tra pagine ...
    Qualche idea?

Grazie
    Non credo sia complicato.. sui link delle lettere dell'alfabeto, inserisci la variabile che ti fà navigare tra i record.. ad esempio:
    paginaA.asp?id=<%=ciccio%>&blabla=<%=ciccio%>&page =<%=page%>
    Voglio l'alt+s anche per FF

Utente di HTML.it
    Ma io non so a priori in quale pagina il primo risultato con la lettera M si trova, potrebbe essere alla 30 pagina o alla 16 ... di conseguenza page=<%page%> sarebbe vuoto ...

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da Franz_79
    Ma io non so a priori in quale pagina il primo risultato con la lettera M si trova, potrebbe essere alla 30 pagina o alla 16 ... di conseguenza page=<%page%> sarebbe vuoto ...
    page=<%page%> sicuramente sarà vuoto..
    scusa ma allora non riesco a capire cosa vuoi fare..
    cosa significa in realtà:
    tutti i prodotti che iniziano con la M PERO MANTENENDO LA PAGINAZIONE
    Vuoi vedere tutti i prodotti che iniziano con la M ? bene, selezioni tutti i record che iniziano nel campo "X" con la lettera M..
    E ovviamente vedrai solo quelli con la M..
    Voglio l'alt+s anche per FF

prova a fare un ciclo che scorra tutto il recordset (scorrendolo anche con le pagine). Nel ciclo controlli che la prima lettera sia la lettera che vuoi vedere. Appena è vero fermi il ciclo e ti segni la pagina in cui sta. E poi fai il redirect a quella pagina

ad es:

codice:
    miorecordset //il recordset che hai caricato con la query
    trovatoLettera=false //controller

stoA=1//pagina che controllo

while not trovatoLettera=true or stoA>miorecordset.PageSize

miorecordset.absolutepage=stoA
    while not miorecordset.eof
    if left(miorecordset("nome"),1)=mia_lettera then
    trovatoLettera=true
    vaiApag=stoA
    end if
    miorecordset.movenext
    wend
    stoA=stoA+1
    wend

//mi sposto alla pagina voluta
    miorecordset.absolutepage=vaiApag

//mostro i risultati

etc etc
    credo che questo sia un metodo. poi se ce ne sono altri ora non mi vengo alla mente

Vedi se questo tutorial può esserti utile

Permessi di invio