Perchè da qualche tempo a questa parte l'orologio mi cambia orario da solo?! Pc posseduto?!
Perchè da qualche tempo a questa parte l'orologio mi cambia orario da solo?! Pc posseduto?!
be', può darsi. in caso chiama padre amorth
http://www.preghiereagesuemaria.it/s...e%20amorth.htm
o magari, specie se va avanti o indietro di un'ora, prova a controllare che non vada in conflitto con l'orario del bios (mi pare, vado a memoria: era successa anche a me una cosa del genere).
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Dannazione, anche a me!
Me lo fa sempre quando installo una suse nuova, la 9.0, la 9.1 e ora la 9.2
Dopo un po' riesco a sistemarlo ma sempre per botte di c#lo e non mi ricordo mai come ho fatto![]()
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
non va avanti e indietro di un'ora esatta, sballa di 15 minuti, a volte 34, a volte 45, la cosa non è stabile. L'unica cosa che ho notato è che se non erro, rimane sempre indietro, mai avanti...
lo fa solo su suse? non è che si è scaricata la pila?
debian:~$ uname -r
2.6.18-1-686
debian:~$
Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!
A volte l'orogologio di sistema si ferma quando la distro scrive su disco, prova a controllare.Originariamente inviato da james
non va avanti e indietro di un'ora esatta, sballa di 15 minuti, a volte 34, a volte 45, la cosa non è stabile. L'unica cosa che ho notato è che se non erro, rimane sempre indietro, mai avanti...
codice:$ date && cat /dev/zero > out [aspetta una ventina di secondi] $ Ctrl+C $ date E controlla se l'orogolgio si e' fermato.
Suse l'ha fatto anche a me, ci ho smenato una vita senza riuscire a risolverlo. è iniziato a seguito di un update, e credo sia terminato a seguito di un altro.
(forse entrambe patch sul kernel quindi ricompilazione(?), ma non ne sono sicuro) a me rimaneva indietro proporzionalmente a quanto lasciavo spento il pc.Sull'altro pc mai dato problemi, sempre amd ma con altra scheda mamma. Stessi upgrade effettuati.
ho provato ma non rimane indietroOriginariamente inviato da maiosyet_2
A volte l'orogologio di sistema si ferma quando la distro scrive su disco, prova a controllare.
codice:$ date && cat /dev/zero > out [aspetta una ventina di secondi] $ Ctrl+C $ date E controlla se l'orogolgio si e' fermato.
non ho altri OS su questo Pc, non so cosa farebbero gli altriOriginariamente inviato da Shenk87
lo fa solo su suse? non è che si è scaricata la pila?