PDA

Visualizza la versione completa : perché dopo aver mangiato non si può fare doccia?

skizzato
02-05-2005, 11:48
si rischia sul serio di rimanerci fritto? :master:

miki.
02-05-2005, 11:49
io la faccio, ma non la si potrebbe fare per lo stesso motivo per cui non puoi fare il bagno in mare dopo aver mangiato.

Berenicebis
02-05-2005, 11:51
Originariamente inviato da skizzato
se esci da un pranzo di nozze stracolmo sino agli occhi
se la doccia e lunghissima e ghiacciata
hai qualche probabilità

altrimenti :maLOL:

Filjza
02-05-2005, 11:52
Ma non dovrebbe essere un problema... La doccia si fa con l'acqua calda!

Carletto90
02-05-2005, 11:52
credo sia una questione di acqua fredda o calda....

ZaMM
02-05-2005, 11:54
La doccia solitamente si fa con l'acqua non fredda e senza immersione (è doccia :fagiano: ): puoi farla un po' quanto ti pare.

carlos primero
02-05-2005, 11:55
Questa è una delle leggende metropolitane che più mi intenerisce.

E' lo sbalzo di temperatura che può risultare pericoloso, in fase di digestione, non il contatto del corpo con l'acqua. Se ti fai la doccia (o il bagno) caldi, stai nella proverbiale botte de fero.

Aneddoto di rito, avvenuto sulla spiaggia: un giorno una mia amica chiese alla madre se secondo lei poteva entrare in acqua per il bagno, avendo mangiato da poco. La madre le rispose, facendo spallucce: "eh,...prova..."

aeterna
02-05-2005, 11:56

il mare è più pericoloso in quanto più freddo dell'ambiente e quindi capace di procurarti una congestione immediata.

se la doccia o il bagno sono caldi non dovresti avere problemi ma per precauzione meglio farlo o subito dopo mangiato (prima che inizi la digestione) o dopo diverse ore (finita la digestione).

skizzato
02-05-2005, 11:57
vabè in mare comincia a venirti mal di pancia credo per la pressione dell'acqua :dhò:

ma la doccia non ho mai capito cche c'entra questa cosa :dhò:

Filjza
02-05-2005, 11:58
vabè in mare comincia a venirti mal di pancia credo per la pressione dell'acqua :dhò:

ma la doccia non ho mai capito cche c'entra questa cosa :dhò:
Il bagno in mare può creare problemi, la doccia no, tutto qui!

Loading