Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bitrate ADSL

Bitrate ADSL

Ciao a tutti,
    se metto solo un filmato ADSL, quindi non multistreaming, qual'è il bitrate più adatto ai vari tipi di ADSL?
    Io ho fatto un 320 k/s ma forse posso osare anche 500 kbs con una qualità nettamente migliore...
    Cosa ne dite? Qual'è lo standard?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Allora il bitrate è il tipo di compressione del file.
    Le compressioni vanno da 96 (se non erro) a 320.
    Più il bitrate è alto + il file e grande, quindi ti consiglio il 192 per le canzoni. A te il bitrate per cosa serve?

Che fesso... Non ho detto che stavo parlando di Video!
    Mi riferivo al bitrate di un video per un sito in versione ADSL...
    Certo che se non lo scrivo....

Utente di HTML.it
    Il bitrate per un video non esiste........ma lo devi scaricare da un peer to peer o da un sito?

Scusa, cerco di spiegarmi meglio.

Ho un sito.
    In questo sito ho un video che la gente vede in download progressivo (un FLV)
    Quale deve essere il bitrate al secondo perchè il video, con il suo buffer, funzione su un adsl?
    Ho messo 320 kbs ma, dato che un ADSl è più veloce, potrei avere anche un bitrate più elevato?

il bitrate per un video ESISTE!
    bitrate = n° di bit per secondo
    il bitrate può essere variabile, fisso o un "misto dei due"
    FLV penso sia fisso (forse, non lo so)

lo standard non esiste penso... ADSL ce ne sono che vanno da 640 KB/s fino a 6 Mb/s in Italia

penso che al momento la più diffusa sia a +/- 1 Mb/s...regolati di conseguenza

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    non strafare, anche se in italia hanno l'adsl a 1,2Mb la velocità effettiva è inveriore, quindi tieniti non molto alto per essere abbastanza sicuro, che non venga un video scattoso
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Originariamente inviato da miki.
    non strafare, anche se in italia hanno l'adsl a 1,2Mb la velocità effettiva è inveriore, quindi tieniti non molto alto per essere abbastanza sicuro, che non venga un video scattoso
    giustissimo.

pensa che su RaiClick richiedono almeno una velocità a 300k per poter vedere il filmato senza scatti ...
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

...Quindi direi di fare 460 kb/s...
    Qualsiasi ADSL dovrebbe starci dietro, no?

Permessi di invio